306 CONDIVISIONI

Verona, riceve l’avviso di sfratto e fa esplodere la sua casa: morto dopo 6 giorni

È morto nella notte in ospedale a Verona Anselmo Menegazzi, l’uomo che venerdì scorso aveva fatto esplodere il suo appartamento in una palazzina dell’Agec, l’azienda comunale che gestisce gli edifici comunali. Seguito da tempo dai servizi psichiatrici, aveva aperto il gas innescando l’esplosione dopo ricevuto dalla proprietà dello stabile la comunicazione della decadenza dell’assegnazione dell’alloggio.
A cura di Susanna Picone
306 CONDIVISIONI
Immagine

Non ce l’ha fatta Anselmo Menagazzi, l’uomo di cinquantuno anni che la scorsa settimana aveva fatto esplodere un appartamento a Verona, nel quartiere Veronetta. L’uomo è morto nella notte all’ospedale di Borgo Trento, dove era stato portato in gravi condizioni dopo l’esplosione. L’episodio risale a venerdì scorso, il 18 settembre: Anselmo Menegazzi, seguito da tempo dai servizi psichiatrici dell'Ulss e da un amministratore di sostegno, secondo quanto ricostruito aveva aperto il gas innescando l’esplosione del suo appartamento in una palazzina dell'Agec, l'azienda comunale che gestisce gli edifici comunali. L'esplosione dell’appartamento, intorno alle 8 del mattino, aveva anche scatenato un incendio, causando l'evacuazione di quattro famiglie, rimaste senza alloggio.

L'uomo travolto dall'esplosione che aveva causato – Il cinquantunenne, travolto dalla stessa esplosione che aveva causato in casa, aveva riportato gravissime ustioni e dopo sei giorni in ospedale nella notte è deceduto. Stando a quanto ricostruito, Menagazzi avrebbe compiuto il suo folle gesto dopo aver ricevuto dalla proprietà dello stabile la comunicazione della decadenza dell'assegnazione dell’alloggio. Oltre all'uomo, un'altra persona è rimasta ferita in modo grave.

Indagano i carabinieri – Sul posto a Verona erano intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell'antico stabile, che è diviso da una corte interna, i carabinieri a cui sono affidate le indagini e la polizia locale. Sul luogo dell'esplosione era intervenuto anche il sindaco di Verona, Federico Sboarina, che aveva confermato l'immediato impegno dell'amministrazione comunale per dare un tetto agli inquilini costretti a lasciare la casa.

306 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views