Grave incidente ferroviario nel Torinese, un uomo travolto e ucciso da un treno: cancellazioni e ritardi
Un uomo è stato investito da un treno a Moncalieri, nel Torinese. L’incidente ferroviario è avvenuto nella mattinata di oggi martedì 15 ottobre, intorno alle 8.
La vittima, che non è stata ancora identificata, secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduta sui binari ferroviari, all'altezza del binario 2, venendo travolta dal convoglio che arrivava da Trofarello.
Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco e ai sanitari del 118, sono immediatamente intervenuti anche i Carabinieri di Nichelino, a cui sono affidate le indagini del caso e per gli accertamenti previsti dalla normativa vigente.
Come si legge sul sito di Trenitalia, sulle linee Torino-Genova e Torino-Savona la circolazione è ripresa. I treni Intercity e Regionali in transito sulle linee interessate potrebbero subire ritardi, limitazioni di percorso o cancellazioni. Regolare la circolazione dell'Alta Velocità.
Sono state attivate corse con bus per i collegamenti Regionali. I treni Intercity direttamente coinvolti e oggetto di provvedimento al momento sono i seguenti:
- IC 500 Genova Brignole (6:48) – Torino Porta Nuova (8:45): il treno oggi termina la corsa ad Asti.
I passeggeri possono proseguire il viaggio con il treno IC 504 Genova Piazza Principe (9:23) – Torino Porta Nuova (11:15); - IC 36294 Salerno (20:52) – Torino Porta Nuova (8:10) del 14 ottobre: il treno oggi termina la corsa a Trofarello alle ore 7:57.
Si segnalano anche due treni Intercity direttamente coinvolti e con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti:
- IC 511 Torino Porta Nuova (10:40) – Salerno (21:24)
- ICN 754 Lecce (20:25) – Torino Porta Nuova (9:25) del 14 ottobre
I passeggeri possono proseguire il viaggio con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia. Per conoscere l'andamento del proprio treno e le soluzioni di viaggio dalla stazione di tuo interesse è possibile utilizzare il servizio Cerca Treno (disponibile al seguente link).