815 CONDIVISIONI

Turista italiana muore mentre è in vacanza alle Canarie, l’incidente a Tenerife

È morta mentre era in vacanza a Tenerife la turista italiana di 71 anni investita da un’auto. La salma di Angela Ripoli, originaria di Bari, è rientrata in Italia nei giorni scorsi.
A cura di Chiara Ammendola
815 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Si chiama Angela Ripoli la donna di 71 anni morta durante una vacanza a Tenerife. Residente a Bari aveva raggiunto l'isola più nota dell'arcipelago delle Canarie per trascorrere qualche giorno al mare, quando si è verificato il drammatico incidente. L'anziana è stata infatti investita da un'auto.

L'incidente è avvenuto lo scorso 12 marzo ad Adeje ma la notizia è stata diffusa solo oggi dopo il rientro in Italia della salma della donna. Sulla vicenda sono in corso le indagini della polizia locale di Tenerife che dovranno chiarire la dinamica dell'accaduto, ma stando a quanto si apprende sembra che la donna sia stata travolta mentre attraversava la strada.

Il violento impatto l'ha sbalzata a diversi metri di distanza facendole sbattere la testa sull'asfalto. Il trauma cranico insieme a diversi altri traumi interni si è rivelato fatale. Soccorso dal personale sanitario, è stata ricoverata all'ospedale universitario Nuestra Señora de la Candelaria, i medici l'hanno ricoverata in terapia intensiva dove è morta poco dopo.

Solo nei giorni scorsi la salma di Angela Ripoli, grazie all'aiuto del Consolato italiano, è tornata a Bari dove parenti e amici hanno potuto renderle l'estremo saluto con le esequie tenutesi nella parrocchia di Santa Croce. La donna così come la sua famiglia era infatti molto conosciuta in città che ha accolto con commozione la notizia della sua morte.

815 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views