171 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sicilia, trovato morto un altro sub: è il terzo in due settimane

Un altro sub, il terzo dal 31 dicembre, è stato trovato morto in Sicilia, in contrada Ginestra a Termini Imerese. Gli altri due morti, non identificati, erano stati trovati a Cefalù e Castel di Tusa. Le morti potrebbero essere collegate con il ritrovamento di alcuni carichi di hashish sulle spiagge dell’isola.
A cura di Susanna Picone
171 CONDIVISIONI
Immagine

Un altro corpo senza vita sulle spiagge della Sicilia. Si tratta di un altro sub, il terzo dal 31 dicembre scorso. Il cadavere è stato trovato in contrada Ginestra, a Termini Imerese, lungo il litorale del Palermitano. Ha il volto sfigurato e non è riconoscibile. Le indagini sul caso sono condotte dai carabinieri. Gli altri due corpi senza vita erano stati trovati nei giorni scorsi a Cefalù e a Castel di Tusa (Messina). La distanza massima tra i luoghi dei diversi ritrovamenti è di circa 60 chilometri. Sono cinque le procure che stanno indagando sul caso, quelle di Agrigento, Trapani, Termini Imerese, Patti e Messina, e l’ipotesi degli inquirenti è quella di un possibile collegamento con il ritrovamento di alcuni carichi di hashish in diverse spiagge dell’isola.

L'ipotesi dei sub corrieri della droga – I primi due sub, ripescati tra il 31 dicembre e l'8 gennaio scorso, avevano le mute addosso e alcuni grossolani tatuaggi sul corpo. Uno indossava anche le scarpe di ginnastica. Nessuno è stato finora identificato e nessuna denuncia di scomparsa è stata presentata. L'ipotesi formulata dagli inquirenti dopo il ritrovamento dei due morti, recuperati a 30 chilometri di distanza uno dall'altro, è che si trovassero sulla stessa imbarcazione che stava trasportando un grosso carico di droga finito in mare. La droga, dello stesso tipo e confezionata allo stesso modo, è stata scoperta nei giorni scorsi sul litorale di Capo D'Orlando (Messina), in una frazione balneare di Castelvetrano e sulla spiaggia di San Leone ad Agrigento. Si tratta di 98 chili di hashish confezionati in panetti, per un valore di un milione di euro.

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views