Giallo ad Arezzo, 40enne trovato morto vicino al parcheggio dell’ospedale: sul corpo numerose ferite da taglio
È giallo ad Arezzo, dove il corpo di un uomo di 40 anni è stato trovato vicino al parcheggio dell'ospedale nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 settembre. A quanto si apprende, il cadavere sarebbe stato notato da un passante che ha lanciato l'allarme.
La vittima si chiamava Mirko Frescucci, un 40enne originario di Cortona, ma per molto tempo era stato residente a Pisa. Sulla salma sono state riscontrate numerose ferite da taglio, come accertato dal medico legale che ha eseguito una prima ispezione esterna, e l'uomo era in una pozza di sangue.
Potrebbe essere morto dissanguato, a seguito delle emorragie causate dai tagli. I Carabinieri al momento non escludono alcuna ipotesi, quella dell'autolesionismo, ossia che il 40enne si sia inferto i tagli da solo, oltre a quella dell'omicidio.
L'autopsia, prevista giovedì prossimo, 17 settembre, sarà fondamentale per stabilire con maggiore precisione la dinamica dei fatti e le cause che hanno portato alla tragica morte dell'uomo. Sul luogo del ritrovamento è intervenuta la pubblico ministero Julia Maggiore che coordina le indagini.
Inoltre, gli investigatori hanno elementi che porterebbero ad escludere legami del deceduto con tossicodipendenza e mondo dello spaccio. Da stabilire perché fosse in piena notte in quel luogo.
Secondo quanto riferito da due residenti della zona, intorno alle 4 sarebbero state udite alcune grida. Si tratta però di una circostanza che non trova, al momento, conferme da parte degli investigatori, anche perché la morte, secondo una prima ricostruzione, potrebbe risalire a circa un'ora prima.
Alcune persone sosterrebbero di averlo visto in un bar della zona nelle ore precedenti, non è chiaro se aspettasse qualcuno dell'ospedale. La salma è stata trasferita all'obitorio ma, con ogni probabilità, sarà trasferita a Siena per l'autopsia.
I Carabinieri intanto hanno effettuato a lungo rilievi nell'area alla ricerca di elementi utili a ricostruire quanto accaduto. Nella mattinata di oggi, sabato 12 settembre, gli accertamenti erano ancora in corso. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire le ultime ore di vita di Frescucci e i suoi spostamenti.