156 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sicilia, nubifragio a Termini Imerese: strade allagate e decine di interventi dei pompieri

Intense e abbondanti precipitazioni hanno provocato allagamenti a Termini Imerese, in Provincia di Palermo. I vigili del fuoco della città hanno ricevuto una quarantina di richieste di soccorso per lo più da parte di automobilisti che sono rimasti bloccati a causa di veri e propri fiumi d’acqua.
A cura di Davide Falcioni
156 CONDIVISIONI
Immagine

Intense e abbondanti precipitazioni hanno provocato allagamenti a Termini Imerese, in Provincia di Palermo. I vigili del fuoco della città hanno ricevuto una quarantina di richieste di soccorso per lo più da parte di automobilisti che sono rimasti bloccati a causa di veri e propri fiumi d'acqua soprattutto nella zona del porto e nei pressi di via Libertà e via Salemi Oddo. Preso d’assalto il centralino del numero unico d’emergenza. Diversi cittadini hanno segnalato che i loro magazzini erano stati invasi dall'acqua.

Le previsioni meteo per domani  in Sicilia

Il meteo migliorerà nella giornata di domani, mercoledì 25 novembre: infiltrazioni umide raggiungono la Sicilia determinando molte nuvole con cieli in prevalenza coperti ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi al mattino con deboli precipitazioni. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera; sul litorale meridionale nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio; sull'Appennino molto nuvoloso o coperto per tutto l'arco della giornata con piogge e rovesci dal pomeriggio, anche a sfondo temporalesco, in attenuazione serale; sulle zone interne nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera. Temperature generalmente stabili, con estremi di 15°C e punte di 19°C. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell'intorno di 2600 metri. Basso Tirreno poco mosso; Canale e Mare di Sicilia mosso.

156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views