28 Settembre 2021
17:16

Si scontra con la sua moto da cross contro un trattore: travolta dalla legna, muore a 15 anni

Martina Lilla, 15enne di Armeno, è morta nella notte all’ospedale Maggiore di Novara. Da chiarire la dinamica del tragico incidente: il mezzo agricolo trasportava un carico di legna che si è riversato su di lei dopo l’impatto senza darle scampo. Sotto choc tutto il paesino sulle alture del Lago d’Orta.
A cura di Biagio Chiariello

Non ce l’ha fatta Martina Lilla, la 15enne che, a bordo di una moto da cross, per cause ancora da accertare ieri pomeriggio 27 settembre si è scontrata contro il trattore guidato dal padre ad Armeno, sulle alture del Lago d’Orta, nel Novarese.  La giovane era stata portata poco dopo le 16 con l’elisoccorso in condizioni disperate all’ospedale Maggiore di Novara, dove è morta poco prima di mezzanotte nonostante i tentativi dei medici di salvarla.

Ancora da chiarire le circostanze del tragico incidente, avvenuto lungo la strada provinciale 142, nei pressi della proprietà della famiglia della ragazza. I testimoni, che hanno assistito impotenti, hanno riferito che il mezzo agricolo stava portando un ingente carico di legna, che si è riversato sulla ragazza subito dopo l'impatto. A quel punto, a nulla sono valsi i tentativi di rianimarla sul posto del 118 e il successivo trasporto in elicottero all'Ospedale Maggiore di Novara.

La morte di Martina Lilla ha sconvolto il paese di Armeno. La ragazzina era iscritta all'Istituto tecnico di Verbania e studiava grafica; lascia i genitori e una sorella più piccola. Il club Motocross Armeno, che la giovane frequentava a diverso tempo, ha pubblicato un post di condoglianze in mattinata. "Nostra affezionata amica – si legge – sempre sorridente e con una grande anzi grandissima passione per il motocross, mancherai a tutti noi, in pista ci sarà un bel vuoto senza di te". E sono stati numerosi i messaggi di cordoglio di amici, compagni di scuola e abitanti del novarese.

Alessandria, agricoltore di 40 anni muore schiacciato da un trattore
Alessandria, agricoltore di 40 anni muore schiacciato da un trattore
Incidente stradale nel Salernitano, madre muore nell'impatto, grave la figlia di 2 anni
Incidente stradale nel Salernitano, madre muore nell'impatto, grave la figlia di 2 anni
Ayann muore a 2 anni per arresto cardiaco, il padre: “Lo avevano dimesso dall’ospedale”
Ayann muore a 2 anni per arresto cardiaco, il padre: “Lo avevano dimesso dall’ospedale”
230 di Videonews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni