3.176 CONDIVISIONI
31 Agosto 2022
14:32

Scontro frontale, morti due ragazzi di 18 e 16 anni: l’amico al volante aveva la patente da due giorni

L’incidente tra Terzo e Castel Boglione (Asti), altri due giovani rimasti feriti a bordo di una Fiat Punto scontratasi contro una Golf. Uno di loro pare avesse la patente da pochissimo tempo.
A cura di Biagio Chiariello
3.176 CONDIVISIONI

Gravissimo incidente stradale nella serata di martedì 30 agosto sulla strada provinciale tra Terzo e Castel Boglione, in provincia di Asti. Due auto, una Fiat Punto con quattro giovani e bordo e una Volkswagen Golf con una sola persona, si sono scontrate, probabilmente frontalmente, e due persone sono decedute, mentre altre tre sono rimaste ferite.

A perdere la vita sono stati due ragazzi di Nizza Monferrato e avevano 18 e 16 anni. Tra i feriti c’è un altro 18enne, ricoverato in gravi condizioni ad Alessandria.

Lo fa sapere la Compagnia Carabinieri di Acqui Terme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e gli stessi militari dell'Arma che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente. Pioveva al momento della tragedia, il tratto è pieno di curve.

Sulla dinamica del sinistro c'è ancora incertezza, ma dai primi riscontri dei carabinieri che stanno indagando sulla vicenda è emerso che il giovane alla guida di una delle due auto aveva preso la patente da soli due giorni.

Lo scontro frontale è avvenuto alle 22,30 sulle strade dell’Acquese, fra Terzo e Castel Boglione (località già dell’Astigiano), all’altezza del distributore di benzina in uscita dal Comune alessandrino.

Quel che è certo è che l'impatto tra le due vetture L’impatto è stato violentissimo, le due vetture sono andate completamente distrutte e i due giovani sono morti sul colpo. Le salme sono all'obitorio di Acqui Terme.

La Golf era condotta da un uomo di 46 anni di Mombercelli (Asti), che compie gli anni oggi, e che è rimasto lievemente ferito.

3.176 CONDIVISIONI
Foggia,
Foggia, "frontale" tra camion e furgone sull'Adriatica: due morti
Rebecca e Martina sono state ritrovate, le due amiche di 15 e 16 anni erano scomparse da Foggia
Rebecca e Martina sono state ritrovate, le due amiche di 15 e 16 anni erano scomparse da Foggia
Scontro tra 3 auto nella notte sulla A4: due morti sul colpo e un ferito in gravi condizioni
Scontro tra 3 auto nella notte sulla A4: due morti sul colpo e un ferito in gravi condizioni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni