178 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo, adescava minori sui social network: denunciata ragazza di 20 anni

Una giovane di 20 anni è stata denunciata dalla polizia postale di Bolzano al culmine di una serie di indagini nate dalla denuncia di ragazzino di 12 anni adescato su un social network dalla donna con cui ha intrattenuto conversazioni a sfondo sessuale. Il suo racconto ha dato il via a una serie di controlli che hanno portato gli agenti a individuare l’adescatrice residente in Liguria.
A cura di Chiara Ammendola
178 CONDIVISIONI
Immagine

È stata denunciata per adescamento di minori online la giovane donna di 20 anni che, secondo quanto emerso dalle indagini della polizia postale di Bolzano, avrebbe attirato ragazzini sui social intrattenendo con loro conversazioni a sfondo sessuale e poi inducendoli a inviare immagini intime.

Le indagini partite dopo la denuncia di un ragazzino di 12 anni

Le indagini, condotte dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni di Bolzano e coordinate dalla Procura della Repubblica Distrettuale di Trento, sono iniziate in seguito alla denuncia di un ragazzino di 12 anni che ha così permesso ai poliziotti di poter individuare la responsabile dei reati denunciati, ovvero una giovane donna di 20 anni residente a Sanremo, in Liguria. Secondo quanto appurato dagli agenti la 20enne adescava i minori utilizzando le principali piattaforme di messaggistica istantanea

Sul suo cellulare immagini e conversazioni con numerosi minori

Quando gli specialisti della Polizia Postale di Imperia e Genova hanno individuato l'indirizzo di residenza dell'adescatrice e hanno effettuato una perquisizione nei suoi confronti, hanno potuto rinvenire nel suo cellulare le chat e le immagini utilizzate non solo per adescare il minore che aveva denunciato il tutto ma anche altri ragazzini. Secondo gli agenti le vittime erano diverse e presenti in tutto il territorio nazionale. La giovane è stata quindi denunciata per adescamento di minore online.

178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views