1.867 CONDIVISIONI

Rimini, papà ha un malore e muore annegato mentre fa il bagno con la figlia

Un 45enne di origini senegalesi stava facendo il bagno insieme alla figlia quando ha accusato un malore ed è annegato: inutili i tentativi di rianimarlo.
A cura di Davide Falcioni
1.867 CONDIVISIONI
foto di repertorio
foto di repertorio

Ennesimo dramma in mare lungo la costa adriatica: poco prima delle 15 di ieri pomeriggio un uomo ha perso la vita di fronte alla spiaggia di Igea Marina (Rimini), all'altezza del Kennedy Beach sul lungomare Pinzon. Dalle prime informazioni un uomo, un 45enne di origini senegalesi, stava facendo il bagno insieme alla figlia, quando improvvisamente si è sparito sotto il pelo dell'acqua.

L'uomo è stato immediatamente soccorso dai bagnini di salvataggio. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 con ambulanza e auto medica, ma i soccorritori – malgrado le manovre di rianimazione – non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 45enne. Sul posto è intervenuto anche il personale della Capitaneria di Porto. Si sospetta che l'uomo, già affetto da problemi cardiaci, sia stato colto da un malore mentre si trovava in acqua.

La tragedia di Igea Marina ha ricordato quella, avvenuta appena otto giorni prima, poche centinaia di chilometri più a sud, al largo della costa di Fano, quando il 44enne Davide Zandri è morto insieme al figlio di 8 anni: i due stavano facendo il bagno insieme a un altro figlio dell'uomo – 13enne tratto in salvo dai soccorritori – nonostante i bagnini avessero issato bandiera rossa ad indicare il divieto di balneazione a causa del mare mosso.

Il corpo di Zandri, 44enne originario di Mondavio ma residente a Calcinelli di Colli al Metauro, operaio della Profilglass di Bellocchi di Fano, è stato trovato quasi subito dopo l'allarme nella mattinata di sabato 9 luglio. Inutili i tentativi di rianimarlo. Il figlio più grande – Luca, di 13 anni – è stato raggiunto e soccorso da Enzo Maggi, il presidente dell’associazione Maredentro. Il corpo del fratellino di 8 anni invece è stato rinvenuto ore dopo: inutili tutti i tentativi di salvargli la vita.

1.867 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views