20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 27 gennaio: ancora vento, poi il tempo migliora. Ma durerà poco

Ultimi effetti della perturbazione nr.11 del mese di gennaio. Venti forti e calo termico, ma dal pomeriggio di domani ci sarà un generale rialzo termico con un netto e generale miglioramento delle condizioni meteorologiche. Ma da giovedì previsto un altro aumento della nuvolosità e delle precipitazioni.
A cura di Biagio Chiariello
20 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo le previsioni meteo di domani mercoledì 27 gennaio, i venti freddi che in queste ore stanno provocando non solo un abbassamento delle temperature, ma portando anche piogge sparse e neve fino in collina (la perturbazione n.11 del mese), potrebbero essere presto rimpiazzati da un generale rialzo termico con un netto e generale miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Previsioni meteo 27 gennaio

In mattinata sereno o poco nuvoloso sulla maggior parte delle regioni. Tempo variabile su Puglia, Calabria e Isole maggiori con qualche sporadica pioggia lungo le coste adriatiche della Puglia e qualche fiocco di neve fino ai 400 – 600 metri nel Gargano. Possibili addensamenti anche lungo le Alpi di confine dalla Val D’Aosta all’Alto Adige, con locali nevicate. Temperature minime per lo più in calo specie al Sud e nelle Isole; valori massimi senza variazioni di rilievo. Venti ancora moderati da ovest o nord-ovest su Ionio, Calabria e Isole.

Il tempo migliora, ma durerà poco…

Nel corso del pomeriggio, l'instabilità perderà sensibilmente energia con un netto e generale miglioramento delle condizioni meteo. Nel contempo, specie in serata, le correnti d'aria sull'Italia tenderanno a ruotare dai quadranti occidentali a partire dal settore tirrenico. Sarà questo il preludio ad un nuovo cambio della circolazione generale che si concretizzerà con maggior evidenza nei prossimi giorni quando i venti si andranno sempre più orientando dai comparti sud-occidentali con inevitabili conseguenze sia dal punto di meteo, sia da quello climatico. Mentre da giovedì si prospetta un nuovo progressivo peggioramento con un aumento delle nubi e delle precipitazioni, ma con un generale rialzo termico.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views