290 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Possibile presenza di acqua ossigenata: richiamati Nesquik shake, Nescafé Shakissimo e Galak Shake

Il Ministero della salute che ha annunciato una serie di richiami di prodotti alimentari commercializzati da uno stesso produttore per un possibile rischio chimico per i consumatori. Si tratta di cinque diverse bevande il cui ritiro dai negozi si è reso necessario per la possibile presenza di tracce di acqua ossigenata utilizzata per sanificare i vasetti in cui sono contenute.
A cura di Antonio Palma
290 CONDIVISIONI
Immagine

Nuova allerta alimentare lanciata oggi dal Ministero della salute che ha annunciato una serie di richiami di prodotti alimentari commercializzati da uno stesso produttore per un possibile rischio chimico per i consumatori. Si tratta di cinque diverse bevande shakerate prodotte dalla società LNUF Bayeux nel proprio stabilimento di  Saint Martin des Entrées, in Francia (Marchio di identificazione FR 14.630.010 CE), e commercializzate in Italia da LNPF Italia srl con vari marchi. Nel dettaglio, oggetti del richiamo sono un lotto di Galak Shake Nesté, un lotto di Nescafé Shakissimo Cappuccino Decaffeinato, un lotto di Nescafeé Shakissimo Espresso, un lotto di Nescafé Shakissimo e un lotto di Nesquik shake.

Per tutti e cinque i prodotti, come recitano gli avvisi di richiamo datati 3 dicembre e pubblicati oggi sul portale del Ministero della salute dedicato agli Avvisi di sicurezza e ai Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori, il ritiro dai negozi si è reso necessario per la possibile presenza di tracce di acqua ossigenata utilizzata per sanificare i vasetti in cui sono contenute le bevande.

Nel dettaglio, i prodotti richiamati sono il vasetto di Galak Shake da 180ml con data di scadenza fissata al 26/01/2021 (Bevanda a base di latte con cioccolato bianco); il vasetto di Nescafé Shakissimo Cappuccino Decaffeinato da 190ml con data di scadenza fissata al 02/02/2021 (Cappuccino decaffeinato al cacao); il vasetto di Nescafé Shakissimo Espresso da 190ml  con data di scadenza fissata al 26-01-2021 (Bevanda a base di latte con estratto di caffè); il vasetto di Nescafé Shakissimo da 190 ml con data di scadenza fissata al  26/01/2021 (Bevanda a base di latte al gusto di vaniglia); il vasetto di Nesquik shake da 180ml con data di scadenza fissata al 27/01/2021 (Bevanda a base di latte, con cacao, addizionata con vitamina D).

Come spiegano dall'azienda produttrice, chi avesse già acquistato i prodotti sopra indicati e oggetti del richiamo,  a titolo precauzionale, è pregato di non consumarli e di riportarli al punto vendita per un rimborso del prezzo pagato.

Immagine
290 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views