Picchia la moglie, la figlia di 9 anni la fa fuggire con lei in strada e chiama la Polizia: arrestato un 51enne

Immagine
Un uomo di 51 anni è stato arrestato a Bassano del Grappa dopo che la figlia di 9 anni ha chiamato la Polizia, denunciando i maltrattamenti che il papà perpetrava sulla madre. Mamma e figlia erano fuggite in strada in attesa dell’arrivo degli agenti.

Una bambina di 9 anni ha chiamato la Polizia e permesso l'arresto del padre che maltrattava la madre. I fatti si sono verificati a Bassano Del Grappa, dove la piccola ha aiutato la madre a fuggire in strada con lei in attesa dell'arrivo della Polizia. Gli agenti delle Volanti del Commissariato hanno arrestato un 51enne per maltrattamenti in famiglia intorno alle 13.40 di ieri. La piccola ha contattato il 112, raccontando i maltrattamenti e spiegando di voler fuggire in strada con la madre per evitare l'aggressione del papà. La pattuglia le ha rintracciate poco dopo nei pressi di una scuola.

La donna presentava ferite alla testa e al braccio ed era in evidente stato di shock. L'aggressione sarebbe nata durante il pranzo per futili motivi: il 51enne in manette avrebbe spinto la moglie a terra, facendole battere la testa contro il tavolo della cucina e calpestandole poi il braccio. Subito dopo avrebbe cercato di scagliarle una sedia contro. La bimba si è frapposta dai genitori, venendo a sua volta strattonata e spinta via, fortunatamente senza riportare lesioni.

La Polizia ha trovato il 51enne ancora in casa, in evidente stato di alterazione da abuso di alcol. L'uomo ha ammesso le violenze commesse e gli agenti hanno ricostruito un quadro di sopraffazioni che durava da anni. L'uomo, con precedenti penali, è stato dichiarato in arresto e condotto alla Casa Circondariale in attesa dell'udienza di convalida.

Mamma e figlia, invece, hanno potuto fare ritorno a casa. La donna è stata sottoposta alle cure del caso e dopo essere stata assistita dai medici e calmata dalle forze dell'ordine, ha riabbracciato la figlioletta che l'ha salvata ed è tornata nella sua abitazione. Per il momento il 51enne resta in carcere in attesa dell'udienza di convalida nella quale si decideranno i prossimi passi.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views