103 CONDIVISIONI
10 Luglio 2019
15:46

Palermo, incendi a Bellolampo: case evacuate, bloccati compattatori carichi di rifiuti

Brucia ancora la provincia di Palermo. Un incendio sta minacciando la montagna che sovrasta Bellolampo e le fiamme hanno bloccato i compattatori carichi di rifiuti. Un ulteriore disagio che aggrava la situazione della spazzatura in città. Sfogo su Facebook dell’assessore Catania: “Quattro roghi in un mese destano qualche sospetto”.
A cura di Susanna Picone
103 CONDIVISIONI

Brucia ancora la provincia di Palermo. Dopo una notte di paura che ha tenuto in ansia gli abitanti di Alia, Misilmeri, dove due persone sono rimaste intossicate, e Monreale, le fiamme continuano a spaventare anche oggi. Incendi stanno minacciando la montagna che sovrasta Bellolampo. In via Poggio del Pineto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco e in azione ci sono anche due canadair. Alcune villette minacciate dalle fiamme sono state evacuate, si teme anche per un rifugio con 65 cani che si trova in quella zona, e inoltre l’incendio ha bloccato i compattatori carichi di rifiuti lungo la provinciale che porta a Bellolampo. Un ulteriore disagio che aggrava la situazione della spazzatura in città con la Rap che sta cercando di recuperare l’arretrato con i quartieri che sono ancora pieni di rifiuti.

Le parole dell’assessore Catania su Facebook – Su Facebook lo sfogo dell’assessore Giusto Catania: “Primo incendio all’impianto Tmb  che ha bloccato per 10 giorni una linea dell'impianto; poi un altro incendio dentro la discarica a fine turno che, senza un intervento tempestivo degli operai di Rap, avrebbe potuto fare molti danni; l'altra notte un incendio sulla strada provinciale al confine con la discarica; stamattina quarto incendio che sta impedendo agli autocompattatori di andare a conferire. In città, malgrado il grande lavoro di questi giorni, ci sono ancora tanti rifiuti per strada e onestamente quattro incendi in un mese destano qualche inquietante sospetto. Vuoi vedere che qualcuno a Palermo sta scommettendo sui rifiuti per strada? Noi andremo avanti a tutela del servizio pubblico”, ha scritto.

103 CONDIVISIONI
Parigi, incendio nei pressi dell'Opéra Garnier: evacuati i negozi
Parigi, incendio nei pressi dell'Opéra Garnier: evacuati i negozi
2.419 di Giovanna Caso
A Vancouver si è scatenata la peggior tempesta del secolo: un morto, migliaia gli evacuati
A Vancouver si è scatenata la peggior tempesta del secolo: un morto, migliaia gli evacuati
Parigi, incendio nei pressi dell'Opéra Garnier: evacuati negozi nelle vicinanze
Parigi, incendio nei pressi dell'Opéra Garnier: evacuati negozi nelle vicinanze
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni