111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Padova, ritrovata la 15enne scomparsa da casa da giorni: la ragazzina sta bene

Non si avevano più tracce di lei dal 24 aprile scorso. Ieri sera la quindicenne macedone di Camposampiero, in provincia di Padova, è finalmente tornata a casa. Si tratterebbe di un allontanamento volontario.
A cura di Biagio Chiariello
111 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

È stata ritrovata la quindicenne macedone di Camposampiero, in provincia di Padova, scomparsa da casa lo scorso 24 aprile. Lo hanno confermato fonti investigative a Fanpage.it, specificando che si è trattato di un allontanamento volontario.

Sono stati i carabinieri locali a rintracciarla a San Giorgio delle Pertiche, comune confinante a sud, dopo aver intercettato le cellule ‘accese' dal suo smartphone, dopo che l'altra sera aveva chiamato la madre per tranquillizzarla. La giovane era in un appartamento in compagnia di un ragazzo. Sta bene e finalmente la sua famiglia potrà riabbracciarla.

"La giovane, in apparenti buone condizioni di salute, è ora con i militari che stanno procedendo alle verifiche del caso utili alla ricostruzione degli ultimi giorni" si legge nel comunicato delle autorità. "Il rintraccio è stato possibile grazie all’attività congiunta dei Carabinieri di Camposampiero, Cittadella e del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo coordinati dalla Prefettura e dalla Procura della Repubblica di Padova" conclude la nota.

A sancire il lieto fino sono state anche le parole della madre a Storie Italiane su Rai1: “Sono contentissima che sia tornata a casa, ringrazio di cuore la persona che l’ha trovata. Ieri sera le ho parlato e mi ha detto che stava bene e che voleva tornare in questi giorni a casa, ma non le ho chiesto altro, ho lasciato che si calmasse, che stesse tranquilla. Stanotte la tenevo abbracciata, le ho domandato se le ero mancata e mi ha detto di sì, che voleva tornare a casa. Sono contentissima e lo è anche suo fratello che da 6 giorni combatteva. Le ho chiesto come l’hanno trattata, mi ha detto che mangiava, era tranquilla, che non la tenevano con la forza”, ha raccontato la donna.

“Volevo aggiungere due cose”, ha proseguito, “mi ha detto di conoscere il ragazzo da gennaio, e quando le ho chiesto se mi avesse mentito anche quando mi ha scritto di essere a Mestre, mi ha raccontato che si è spostata in vari posti, perché dovevano fare dei giri. Ma è una cosa tutta da capire perché mi ha anche detto che aveva trovato lavoro a San Giovanni delle Pertiche e che doveva iniziare nei prossimi giorni”.

La giovane era sparita mercoledì scorso, come detto, mentre si recava a scuola. Sabato i cani molecolari, di cui i militari hanno richiesto l’intervento, avevano rinvenuto il suo zaino poco distante da dove abita. Due giorni dopo la madre avrebbe ricevuto un messaggio apparentemente rassicurante: "Stai tranquilla mamma, sono viva".

La donna aveva però temuto che quel messaggio non fosse stato inviato dalla figlia ("Era scritto in maiuscolo e lei non scrive mai in maiuscolo", aveva detto la donna), ipotizzando che la giovane potesse essere stata rapita.

Oggi è arrivata la bella notizia del ritrovamento. La 15enne si sarebbe dunque allontanata volontariamente da casa per andare a stare per qualche giorno da un amico.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views