Noto, schianto nella notte in scooter: morti due ragazzi di 16 e 17 anni

Drammatico incidente mortale nella notte in Sicilia. Due ragazzi ancora minorenni hanno perso la vita. Si chiamavano Manuel Petralito e Gabriele Marescalco e avevano rispettivamente sedici e diciassette anni. Intorno alle 3 della notte tra lunedì e martedì i due giovani, secondo una prima ricostruzione degli agenti del commissariato, per cause da accertare sono finiti con il loro scooter contro un’automobile. L’incidente mortale è avvenuto in via Montessori, a Noto, nella provincia di Siracusa, non lontano dal commissariato di polizia, in pieno centro abitato. Entrambe le vittime erano di Noto e, a quanto emerso, stavano tornando a casa dopo una serata trascorsa insieme. Sul luogo del drammatico incidente sarebbero giunti in poco tempo i soccorsi ma per i due giovani non c’è stato nulla da fare. Entrambi sono deceduti per le gravi lesioni riportate nello schianto. Sul posto, oltre al personale medico del 118, intervenuti Polizia e Carabinieri.
Il cordoglio del sindaco di Noto – Profondo il senso di sgomento che ha avvolto la città di Noto questa mattina. La tragica notizia della morte dei due adolescenti ben presto ha fatto il giro della cittadina siciliana. Il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, ha scritto un messaggio di cordoglio sulla sua pagina Facebook: “Nel giorno dell’ascesa al cielo del nostro amato San Corrado, due giovani figli di Noto, a causa di un tragico incidente stradale, hanno lasciato la vita terrena per presentarsi davanti al trono dell’Altissimo. La città tutta li piange, unendosi al dolore delle famiglie Petralito e Marescalco e dei loro parenti, nella preghiera al nostro Santo protettore. Possa San Corrado stringerli a se con il suo abbraccio paterno, intercedendo per loro affinché possano essere accolti in Paradiso”.
"È con profonda tristezza e sgomento, che diamo la notizia di in grave incidente stradale nella quale hanno perso la vita due ragazzi, Gabriele Marescalco di 17 anni e Manuel Petralito di soli 15 anni.
La tragedia ci lascia tutti sgomenti, le più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime, che i ragazzi possano riposare in pace", si legge sulla pagina Facebook USD Noto Calcio 1963.
Si costituiscono i due uomini a bordo dell'auto coinvolta nell'incidente – Nel corso della mattinata si sono costituiti i due uomini a bordo dell'auto che si è scontrata con lo scooter dei due ragazzi morti questa notte. Secondo la ricostruzione della polizia, l'auto, una Volkswagen Golf guidata da un trentenne che aveva a bordo il fratello, si è allontanata velocemente dopo l'impatto non prestando soccorso a Manuel e Gabriele. Il conducente è accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso, l'altro di omissione di soccorso.