video suggerito
video suggerito

Meteo: sole e afa sull’Italia, temperature fino a 38°

“Flegetonte” si appresta a invadere l’Italia e a portare tanto caldo, sole prevalente e afa in aumento. Da Bolzano a Napoli temperature fino a 38 gradi.
A cura di Susanna Picone
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Come ampiamente annunciato dagli esperti meteo nei giorni scorsi, da questa settimana l’estate inizia davvero a fare sul serio. Sulla penisola sta infatti per arrivare “Flegetonte”, che come il famoso fiume infernale porterà tanto caldo, sole prevalente e afa in aumento. Secondo le previsioni della redazione web del sito www.ilmeteo.it, oggi sull’Italia resisterà ancora qualche nube ma ci saranno rovesci isolati soltanto sulle Alpi. Fino a domani l’anticiclone delle Azzorre porterà tanto sole e clima caldo estivo piacevole su tutte le regioni ma a partire da mercoledì primo luglio l’anticiclone delle Azzorre verrà sostituito dal potente “Flegetonte”, che sta già facendo sentire i suoi effetti “bollenti” su Spagna e Francia. Con l’anticiclone africano un fiume di aria calda dall’Africa pomperà calore anche verso l’Italia per cui le previsioni meteo parlano di sole prevalente ma caldo in sensibile aumento da nord a sud, su tutte le regioni italiane.

Con “Flegetonte” fino a metà luglio temperature in aumento – Con l’arrivo dell’anticiclone africano le temperature saranno torride, con le massime costantemente sopra i 35 gradi, e il termometro in alcuni casi raggiungerà i 38 gradi. Tra le città che maggiormente soffriranno il caldo africano e l’afa di “Flegetonte” nei prossimi giorni ci sono Firenze, Roma, Napoli e Bolzano. In particolare in quest’ultima città sono previsti fino a 38 gradi. Secondo Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it, con “Flegetonte” si potranno sviluppare degli occasionali temporali di calore sulle Alpi. Inoltre il fiume caldo farà aumentare anche la sensazione di afa sulle maggiori città italiane. Il caldo afoso di “Flegetonte” dominerà incontrastato l’Italia per parecchi giorni: secondo gli esperti meteo avremo temperature bollenti almeno fino al 10-11 luglio.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views