898 CONDIVISIONI

Maresciallo dell’Esercito muore a Marsala ucciso dal Covid, il cordoglio del ministro Guerini

Non ce l’ha fatta il maresciallo dei bersaglieri Sebastiano Greco, ricoverato all’ospedale di Marsala da diverso tempo e morto a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni cliniche. Era positivo al Coronavirus. A dare notizia della morte del militare è stato il ministro della Difesa Guerini che ha espresso il proprio cordoglio.
A cura di Chiara Ammendola
898 CONDIVISIONI
Il ministro della Difesa Guerini
Il ministro della Difesa Guerini

È morto all'età di 50 anni il maresciallo dei bersaglieri, Sebastiano Greco, in servizio a Trapani e ricoverato da diversi giorni all'ospedale "Borsellino" di Marsala. Il militare stando a quanto si apprende è deceduto in seguito alle complicanze del contagio da Coronavirus così come spiegato dal ministro della Difesa Lorenzo Guerini che ne ha dato notizia nella giornata di ieri venerdì 5 febbraio.

Il maresciallo Sebastiano Greco era ricoverato all'ospedale di Marsala

Il primo maresciallo Sebastiano Greco aveva 50 anni ed era positivo al Coronavirus. Guerini è stato il primo a esprimere anche il proprio cordoglio per la scomparsa del bersagliere che prestava servizio presso il 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani: "Cordoglio e vicinanza alla famiglia del primo maresciallo Sebastiano Greco, un sottufficiale dell'Esercito italiano che ha dedicato la sua vita al servizio delle Istituzioni e dei cittadini – ha scritto il ministro della Difesa in una nota – tutta la famiglia della Difesa  si stringe attorno all'Esercito italiano che oggi piange la scomparsa di un servitore dello Stato".

Un grazie da parte di tutti i cittadini

"Un plauso a tutti gli uomini e donne delle Forze Armate per il loro servizio svolto all'estero nelle missioni internazionali nella lotta contro il terrorismo e in Italia, in particolar modo per il loro silenzioso impegno sul campo nella lotta alla pandemia", ha concluso il ministro che ha poi ringraziato personalmente e a nome di tutti i cittadini i militari dell'Esercito che anche in questo "momento così delicato per il Paese", svolgono il proprio lavoro.

898 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views