21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marche, la terra trema ancora: all’alba terremoto di magnitudo 3.3 in provincia di Macerata

Oltre che a Pieve Torina la scossa di terremoto è stata avvertita dalla popolazione anche nelle vicine Fiastra, Ussita, Visso, Camerino, Montecavallo, Muccia, Preci, Bolognola, Castelsantangelo sul Nera e Bolognola, luoghi già duramente colpiti dalla sequenza sismica iniziata il 24 agosto del 2016.
A cura di Davide Falcioni
21 CONDIVISIONI
Immagine

La terra trema ancora nelle Marche. A più di tre anni dall'inizio della sequenza sismiche che il 24 agosto 2016 ha causato 299 morti una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata alle ore 05:49 con epicentro a Pieve Torina, in provincia di Macerata. La profondità stimata è stata di circa 9.1 chilometri.

La scossa – seppur di lieve entità rispetto a quelle che hanno interessato il Centro Italia  negli anni scorsi – è stata distintamente avvertita dalla popolazione oltre che a Pieve Torina anche nelle vicine Fiastra, Ussita, Visso, Camerino, Montecavallo, Muccia, Preci, Bolognola, Castelsantangelo sul Nera e Bolognola, comuni alle pendici dei Monti Sibillini dove la gran parte della popolazione ha perso la propria abitazione alla fine dell'ottobre del 2016, quando una serie di violentissimi terremoti (il 26 e il 30 ottobre) devastarono tutta la zona. Sono migliaia oggi le persone che vivono nelle SAE, le soluzioni abitative d'emergenza costruite dai governi che si sono succeduti nella gestione dell'emergenza.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views