345 CONDIVISIONI
6 Ottobre 2021
17:37

Maltempo, scuole chiuse giovedì 7 ottobre: l’elenco regione per regione

Dove saranno chiuse domani, giovedì 7 ottobre, le scuole? Il maltempo delle ultime ore sta mettendo in ginocchio l’Italia Centrale e del Sud e alcuni comuni hanno già disposto la sospensione delle lezioni: ecco l’elenco città per città in aggiornamento, con i riflettori puntati su Calabria e Marche.
A cura di Ida Artiaco
345 CONDIVISIONI

Il maltempo che sta mettendo in ginocchio gran parte dell'Italia ha costretto alcune amministrazioni comunali a decidere di chiudere le scuole di ogni ordine e grado domani, giovedì 7 ottobre, per tenere al sicuro studenti e insegnanti. L'elenco delle città è in continuo aggiornamento e non è escluso che nelle prossime ore se ne aggiungano altre con il peggiorare delle condizioni meteorologiche. Si ricordi che la Protezione civile ha diramato avviso di allerta meteo arancione su Calabria e Marche e avviso di allerta gialla su altre 9 regioni, e cioè Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Sicilia e Umbria.

Scuole chiuse 7, lezioni sospese in Calabria

Tra le regioni più colpite dal maltempo c'è la Calabria. A Gizzeria, il sindaco Francesco Argento ha disposto la chiusura dei plessi scolastici delle scuole di ogni ordine e grado all’interno del territorio comunale per tutta la giornata di domani, giovedì 7 ottobre, per “garantire l’incolumità pubblica”. In via precauzionale ha così disposto con apposita ordinanza.

Scuole chiuse anche nelle Marche

Scuole chiuse domani 7 ottobre anche a Senigallia. La Protezione Civile sottolinea che saranno chiuse anche le strutture per l'infanzia da zero a tre anni, i centri diurni per disabili e servizi di assistenza domiciliare e trasporto socio sanitario. "Il Centro Operativo Comunale si è riunito in considerazione del messaggio di allertamento diramato dalla Protezione civile regionale in data 06.10.2021, che prevede per le zone in cui ricade il Comune di Senigallia un livello di allerta arancione per criticità idraulica e criticità idrogeologica- si legge nell'avviso della Protezione Civile senigalliese – in considerazione dell’ingresso in fase di preallarme, su proposta del C.o.c. il Sindaco Massimo Olivetti ha disposto per giovedì 7 ottobre la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, oltre all’annullamento del mercato settimanale del giovedì, con l’obiettivo di garantire quanto più possibile la sicurezza di tutta la popolazione e prevenire ogni possibile situazione di pericolo". Sempre nelle Marche resteranno chiuse le scuole domani a Falconara, compresi gli asili nido, e a Jesi. Infine, è arrivata la notizia che le lezioni saranno sospese anche ad Ancona. "Entro la sera pubblicherò ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado in città e fornirà copia ai dirigenti scolastici", ha scritto su Facebook il primo cittadino Simone Pugnaloni. Scuole chiuse anche a Mondolfo, in provincia di Pesaro Urbino: "Sappiamo quanto questa decisione possa arrecare disagio alle famiglie ma dobbiamo mettere al primo posto la sicurezza dei cittadini", è stato il messaggio del sindaco Barbieri.

345 CONDIVISIONI
Maltempo, scuole chiuse per allerta meteo venerdì 8 ottobre: l’elenco regione per regione
Maltempo, scuole chiuse per allerta meteo venerdì 8 ottobre: l’elenco regione per regione
Maltempo, scuole chiuse martedì 5 ottobre per allerta meteo: l’elenco regione per regione
Maltempo, scuole chiuse martedì 5 ottobre per allerta meteo: l’elenco regione per regione
Scuole chiuse 6 ottobre per maltempo, l’elenco aggiornato regione per regione
Scuole chiuse 6 ottobre per maltempo, l’elenco aggiornato regione per regione
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni