591 CONDIVISIONI
20 Settembre 2020
19:21

Lecce, a scuola con Falcone e Borsellino: sagome tra studenti per garantire il distanziamento

Il liceo Vallone di Galatina (Lecce) ha pensato di usare sagome che raffigurano grandi donne e uomini della cultura italiana e internazionale per garantire il distanziamento. Gli studenti si siederanno tra Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, tra Giacomo Leopardi, Nilde Iotti, Frida Kahlo e altri ancora. Azzolina: “Idea che strappa un sorriso in un momento di lavoro pressante”.
A cura di Susanna Picone
591 CONDIVISIONI

Sagome tra i banchi raffiguranti grandi uomini e donne della cultura per garantire il distanziamento. È l’idea che hanno avuto al liceo Vallone di Galatina, in provincia di Lecce, dove tra i banchi appaiono sagome di persone come Rita Levi Montalcini, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Giacomo Leopardi, Nilde Iotti e Frida Kahlo. A dar notizia di quella che viene definita una “idea originale” è la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina che ha anche pubblicato su Facebook alcune immagini di questi grandi personaggi accanto a studenti e docenti. “Per garantire il distanziamento in Aula magna hanno realizzato e usato come distanziatori sagome raffiguranti grandi donne e uomini della cultura italiana e mondiale. Oltre che utile, come vedete, l’effetto è anche simpatico. Un’idea che strappa un sorriso in un momento di lavoro pressante”, ha scritto Azzolina sul suo profilo spiegando che in questo modo la dirigente scolastica Maria Rosaria Bottazzo potrà incontrare genitori e studenti in tutta sicurezza per organizzare la ripresa delle lezioni che, in Puglia, sarà il 24 settembre.

Le sagome di cartone per garantire il distanziamento – Decine di sagome di cartone sono state posizionate a poltrone alterne per distanziare alunni e studenti in modo originale e rispettare così le indicazioni per evitare i contagi da Coronavirus. L’iniziativa della scuola nella provincia di Lecce ha avuto una notevole risonanza mediatica e, stando ai commenti apparsi su Facebook, è stata molto apprezzata anche per il fatto che tanti studenti potrebbero essere stimolati da quei grandi personaggi che siedono accanto a loro. “Faccio i miei complimenti e auguro buon lavoro a questa e alle altre scuole che stanno terminando i preparativi per la riapertura di giovedì prossimo”, conclude Azzolina nel suo post.

591 CONDIVISIONI
Falcone e Borsellino sulle monete da 2 euro, l’omaggio a 30 anni dalle stragi
Falcone e Borsellino sulle monete da 2 euro, l’omaggio a 30 anni dalle stragi
Le scuole americane accoglieranno migliaia di studenti e studentesse in fuga dall'Afghanistan
Le scuole americane accoglieranno migliaia di studenti e studentesse in fuga dall'Afghanistan
Michigan, 3 studenti uccisi a scuola: la pistola del killer 15enne comprata dal padre
Michigan, 3 studenti uccisi a scuola: la pistola del killer 15enne comprata dal padre
29 di Videonews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni