862 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lavorare in mare? Grimaldi Lines assume personale di bordo e non solo: ecco come candidarsi

Opportunità di lavoro interessanti per chi desidera entrare a far parte di una delle compagnie di navigazione italiane più note. La Grimaldi Lines è infatti alla ricerca di nuovo personale da assumere non solo a bordo delle navi ma anche nei propri uffici presenti in diverse città italiane. Ecco i profili richiesti.
A cura di Matilde De Bisogno
862 CONDIVISIONI
Immagine

La famosa compagnia marittima operante nel campo del trasporto passeggeri, fondata nel 2000 a Civitavecchia, vanta oggi una flotta composta da circa 15 navi giornalmente impegnate in viaggi tra Sicilia, Sardegna, Spagna, Marocco, Tunisia e Grecia. Il Gruppo, la cui sede principale è a Napoli, ha dato il via ad una campagna di nuove assunzioni volte ad incrementare sia il personale di bordo che quello di terra. A seconda del ruolo che si andrà a ricoprire è richiesta un'esperienza lavorativa pregressa di diversi anni.

Inserzioni e modalità di partecipazione

Questi alcuni dei profili ricercati dalla società: Operaio Meccanico (a bordo). Il candidato ideale ha già maturato esperienza nel settore di riferimento e sarà addetto alla manutenzione e revisione dei motori e delle parti meccaniche ad essi correlate, oltre a dover effettuare le prove necessarie ad accertare il loro corretto funzionamento; Nostromo (a bordo). La risorsa selezionata si occuperà dell'ormeggio in banchina della nave, della provvista e del collaudo di cavi, cime, catene ed ancore, delle manovre di carico e scarico merci ed infine della manutenzione estetica dell'imbarcazione. Requisito indispensabile dimestichezza con condizioni di mare avverse; Commissario di bordo. La selezione è rivolta ai diplomati nel settore alberghiero, con buona conoscenza di almeno due lingue straniere ed esperienza lavorativa pregressa nel ruolo. Il neo assunto sarà il responsabile di tutto il settore logistico, di quello alberghiero, nonché del coordinamento e dell'organizzazione di tutto il personale di camera e di cucina; Garzone di camera (a bordo). Per candidarsi occorre aver frequentato un corso alberghiero ed avere lavorato nella mansione per almeno 18 mesi. Chi verrà scelto si occuperà di servire ai tavoli degli ufficiali e di pulirne e rassettarne le cabine; Stage Cyber Security (Napoli). Al tirocinante è richiesta una laurea in ingegneria o informatica e la conoscenza dei sistemi operativi Linux e Microsoft Windows. Inserito nel team di riferimento, parteciperà alla progettazione dei sistemi di sicurezza delle informazioni; Raccomandatario Marittimo (Genova). La risorsa ricercata, dinamica ed orientata al raggiungimento degli obiettivi, deve essere in possesso dell'abilitazione a svolgere questa mansione, oltre ad avere una laurea in economia, padronanza della lingua inglese e buona conoscenza del pacchetto Office.

Per candidarsi ad una delle offerte di lavoro della Grimaldi Lines basterà registrare i propri dati ed il curriculum vitae nel form presente nella pagina "Lavora con noi" del sito ufficiale della compagnia.

862 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views