311 CONDIVISIONI
29 Dicembre 2019
14:01

Imperia, il quad scivola sul ghiaccio e precipita in un dirupo. Muore a 54 anni davanti a due amici

Claude Biancheri, un uomo francese di 54 anni, è morto ieri dopo essere precipitato in un dirupo sul Monte Grai, in Liguria. Il quad che stava guidando è scivolato sulla neve durante una manovra finendo in un dirupo per decine di metri. Per il 54enne non c’è stato niente da fare. La tragedia si è consumata davanti agli occhi di due amici.
A cura di Davide Falcioni
311 CONDIVISIONI

Un uomo francese di 54 anni è morto ieri pomeriggio dopo essere precipitato in un dirupo mentre era alla guida del suo quad sul Monte Grai, in Liguria. Claude Biancheri, questo il nome della vittima, che risiedeva a Tenda, è caduto in un burrone davanti agli occhi di alcuni soccorritori impegnati nel recupero di due escursionisti scivolati poco distante su una lastra di ghiaccio.

Il 54enne era salito da Sanson insieme a un amico, alla guida di un secondo quad sul quale viaggiava come passeggero anche un minorenne. I due, dopo essersi accorti che i loro mezzi non potevano proseguire a causa del fondo impraticabile, si sono fermati nei pressi di un rifugio. Biancheri era davanti e ha iniziato a effettuare la manovra per tornare affrontare la discesa. Le ruote del quad, sprovviste di catene, sono tuttavia scivolate sul ghiaccio: nel giro di pochi istanti il mezzo è precipitato nella scarpata per decine di metri. Una caduta fatale per il 54enne, davanti agli occhi dell’amico e del ragazzino.

Alla tragedia hanno assistito anche gli uomini del Soccorso Alpino provinciale di Imperia, che stavano ultimando il recupero di un ragazzo e una ragazza caduti in un canalone sempre dopo essere scivolati sul ghiaccio: i due stavano tentando di raggiungere il loro cane, finito nel dirupo. Dei due ad avere la peggio è stata la ragazza, che ha riportato un trauma cranico, con una ferita alla fronte.

Il corpo di Claude Biancheri è stato recuperato  dall’equipaggio di un elicottero dei vigili del fuoco, ora si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria. Gli uomini del Soccorso Alpino, dopo avere raggiunto il punto da cui era precipitato il quad del 54enne francese, hanno impedito che anche il secondo mezzo si rimettesse in marcia, con il rischio di un secondo incidente: l’uomo e il ragazzo sono tornati indietro a piedi fino a un punto più facilmente raggiungibile.

311 CONDIVISIONI
Sondaggi politici, il Pd è il primo partito: dietro i dem, Fratelli d'Italia e Lega
Sondaggi politici, il Pd è il primo partito: dietro i dem, Fratelli d'Italia e Lega
Ayann muore a 2 anni per arresto cardiaco, il padre: “Lo avevano dimesso dall’ospedale”
Ayann muore a 2 anni per arresto cardiaco, il padre: “Lo avevano dimesso dall’ospedale”
271 di Videonews
Calciatore della Primavera del Bologna picchiato dopo lite in discoteca: “Aggredito da 5 ragazzi”
Calciatore della Primavera del Bologna picchiato dopo lite in discoteca: “Aggredito da 5 ragazzi”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni