36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Dj morto in Francia con una coltellata al fianco: fermata la compagna di Davide Masitti

Fermata la compagna di Davide Masitti, il Dj 49enne morto in Francia a causa di una coltellata al fianco. La donna si dichiara innocente. Secondo quanto racconta, il musicista si sarebbe inferto da solo la ferita al fianco. Aperta un’indagine per omicidio volontario. Per il momento il fascicolo non è stato trasmesso all’Italia.
A cura di Gabriella Mazzeo
36 CONDIVISIONI
Immagine

"Ci stanno arrivando in queste ore diversi messaggi di vicinanza e sostegno. Vogliamo ringraziare tutti voi". Così sui social i parenti del Dj modenese Davide Frikkyo Masitti. Il 49enne è morto in circostanze poco chiare in Francia dove viveva con i figli piccoli e la compagna. La donna, che si dichiara innocente, è sottoposta a misura cautelare con l'accusa di omicidio volontario. Secondo quanto da lei raccontato, il Dj si sarebbe inferto da solo una ferita a un fianco. Gli inquirenti, invece, sostengono che ad accoltellarlo sia stata proprio la moglie musicista.

Non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto nella villetta di Saint Michel de Castelnau, comune di 245 abitanti nel Dipartimento della Gironda. Quel che è certo è che a causare la morte del Dj è stata una coltellata al fianco che lo ha ucciso praticamente sul colpo. La notizia ha fatto il giro del web e del mondo della musica tekno. Nel frattempo è stata lanciata una raccolta fondi a sostegno dei familiari di Masitti, partiti per la Francia dopo aver ricevuto la tragica notizia. Sperano di poter disporre al più presto il rientro della salma in Italia per i funerali privati. La procura di Bordeaux ha aperto un'inchiesta con l'ipotesi di omicidio volontario. Il fascicolo al momento non è stato trasmesso in Italia. Nel frattempo diverse radio hanno dato vita ad iniziative per ricordare il Dj con brani e video musicali. Il saluto è sempre lo stesso: "Addio, sciamano della tekno".

Masitti lascia due bambini piccoli. Secondo i racconti forniti da chi lo conosceva, Davide e la compagna non avevano mai avuto particolari screzi. I due condividevano una grande passione per la musica e la donna aveva seguito il Dj in tutte le sue tappe in giro per il mondo. Da due anni la famiglia si era trasferita in Francia per permettere a Masitti di continuare a lavorare come Dj.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views