433 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma in A1, auto travolge operai al lavoro: muore 32enne, ferito collega

Una vettura in transito ha investito in pieno un gruppo di operai al lavoro lungo la carreggiata uccidendone uno e ferendone gravemente un altro. La vittima è un operaio di 36 anni originario di di Senigallia, in provincia di Ancona, dipendente di un’azienda impegnata nel rifacimento della segnaletica orizzontale.
A cura di Antonio Palma
433 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia nelle scorse ore lungo il tratto emiliano dell'autostrada A1 Milano Napoli, una vettura in transito ha investito in pieno un gruppo di operai al lavoro lungo la carreggiata uccidendone uno e ferendone gravemente un altro. Il dramma si è consumato nella notte tra venerdì e sabato, intorno all'una e mezzo, all'altezza del casello Campegine-Terre di Canossa, tra le province di Reggio Emilia e Parma. La vittima è un operaio di 36 anni originario di di Senigallia, in provincia di Ancona, dipendente di un’azienda impegnata nel rifacimento della segnaletica orizzontale. Per lui inutili i successivi soccorsi medici allertati dai colleghi. L'uomo è moto praticamente sul colpo e quando i sanitari del 118 son giunti sul posto hanno solo potuto accertarne il decesso.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, la vettura stava procedendo in direzione Bologna quando si è ritrovata davanti gli operai al lavoro e non si è accorta dell’allestimento del cantiere stradale in corso travolgendo gli addetti. Nell'impatto, oltre al trentaseienne deceduto, è stato travolto anche un suo collega, un operaio 28enne residente nel Reggiano che è stato gravemente ferito. La vettura ha concluso la sua corsa schiantandosi contro il camioncino della ditta di lavori stradali. L'operaio è stato soccorso dagli operatori  del 118 giunti sul luogo con due mezzi e trasportato d'urgenza in ambulanza all'ospedale Santa Maria Nuova di Regio Emilia dove è stato ricoverato. Sul posto accorsi anche gli agenti della polizia stradale di Modena Nord che hanno effettuato i rilievi del caso che aiuteranno a stabilire l'esatta dinamica del sinistro

433 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views