219 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma a Cesena, giovane mamma partorisce in casa ma il bimbo muore: aperta inchiesta

Dramma a Cesena dove una giovane donna, al settimo mese di gravidanza, ha allertato i soccorsi dopo aver partorito in casa. Ma la scena che gli operatori del 118 si sono trovati davanti è stata agghiacciante: la ragazza era sotto choc e a terra nel corridoio giaceva il neonato appena partorito e senza vita, Aperta un’inchiesta e disposta l’autopsia sul corpicino.
A cura di Ida Artiaco
219 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma a Cesena dove ieri una giovane donna ha dato alla luce in casa un bambino che è morto in circostanze ancora da chiarire. E' stata proprio la mamma, che era al settimo mese di gravidanza, ad allertare i soccorsi ieri, giovedì 18 marzo, intorno alle 19:30. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, come riporta il Corriere di Romagna, la donna, di cui non sono stati resi noti dettagli sull'identità, era da sola nella propria abitazione, dove generalmente vive insieme ai genitori, e quando i soccorritori sono arrivati si sono ritrovati davanti una scena agghiacciante: la ragazza era sotto choc e a terra nel corridoio giaceva il neonato appena partorito e senza vita assieme alla placenta espulsa dalla partoriente. Il bagno della casa, che si trova in una zona centrale della cittadina emiliana, era ricoperto di sangue.

La giovane donna ora si trova ricoverata all'ospedale Bufalini per accertamenti. Intanto, è stata anche aperta un’inchiesta per ricostruire la dinamica di quanto accaduto e se ci siano responsabilità. Sul luogo del dramma, chiamata dagli operatori del 118, è arrivata anche la Polizia scientifica che sta conducendo tutte le indagini del caso per cercare di ricostruire esattamente cosa sia successo ieri sera. Il pm del tribunale di Forlì Francesca Rago ha nominato un esperto, incaricato dell'autopsia sul corpicino per accertare le cause del decesso del feto, che al momento restano ignote. Sarà questo il primo step delle indagini che dovranno fare luce sui contorni di questa tragedia.

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views