Possibile presenza di corpo estraneo di natura metallica. Questo il motivo che ha indotto il Ministero della Salute a pubblicare sull’apposita sezione relativa ai richiami di prodotti un avviso ai consumatori che concerne le confezioni di Gallette Bio di mais del marchio Matt e nei Bio Sacchetti da 130 grammi dello stesso prodotto.

A causa della possibile presenza di corpi metallici estranei in un lotto, le gallette sono state  dunque ritirate dagli scaffali dei supermercati Coop, Bennet e Carrefour. L’avviso di “richiamo alimentare” era stato diffuso dalla stessa azienda produttrice, le gallette di mais biologiche ‘Le Mais Bio’ a marchio Matt Non solo pane di A&D Spa. Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 130 grammi con la data di scadenza 12/06/2020 (EAN: 8021581100028).

Le gallette richiamate sono state prodotte da Sanorice Italia Srl nello stabilimento di via Paesi Bassi 1, a Borgo Vercelli in provincia di Vercelli. Coop precisa che i prodotti interessati sono stati distribuiti nei punti vendita del Consorzio Nord Ovest, Coop Centro Italia, Alleanza 3.0 e Unicoop Tirreno. Se si è in possesso del prodotto con la data di scadenza indicata, il consiglio è di riportarlo nel punto vendita dove lo si è acquistato. Per avere altre informazioni si può telefonare al numero verde 800 300 595.