10.798 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coronavirus, madre e figlio muoiono a pochi giorni di distanza: ora pure il padre è gravissimo

Solo ieri la Sicilia ha contato diciannove vittime di Covid 19. Tra loro ci sono due congiunti di Gela, una donna e il figlio. L’uomo è morto ieri sera nel reparto di Rianimazione Covid-19 dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, aveva 50 anni. Il 23 ottobre era stato ricoverato a poche ore di distanza dalla madre 72enne, deceduta nello stesso reparto il 31 ottobre.
A cura di Biagio Chiariello
10.798 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia familiare a Gela, in provincia di Caltanissetta. Prima la madre, 72 anni, e poi il figlio, 50 anni, entrambi ricoverati all’ospedale Sant’Elia, sono deceduti per una polmonite interstiziale da Covid19. Adesso anche il capofamiglia è ricoverato in Rianimazione, per lui è stato trovato un posto letto nell’ospedale San Giovanni Di Dio ad Agrigento. Il 50enne è deceduto ieri sera nel reparto di Rianimazione nel nosocomio di Caltanissetta. Il 23 ottobre era stato ricoverato a poche ore di distanza dalla madre 72enne, deceduta nello stesso reparto il 31 ottobre. Entrambi avevano una polmonite interstiziale da Covid-19 severa. Inevitabili il ricovero in rianimazione e l’intubazione. Poi le condizioni sono precipitate, fino a portare la donna al decesso. Ieri sera stessa drammatica sorte anche per il figlio, deceduto poco dopo le 23. Infine, come detto, pochi giorni fa è stato ricoverato anche il padre, che già soffriva di altre gravi patologie e che adesso è in gravi condizioni in un letto di ospedale.

Il coronavirus in Sicilia

Solo ieri la Sicilia ha contato diciannove vittime di Covid 19. Sono 1155 i nuovi positivi in regione: record assoluto, così come per gli stessi decessi. Scendono di due unità però i ricoveri in intensiva: ora sono 148 contro i 150 di ieri, una diminuzione che non si vedeva da fine agosto. Sono invece 43 i ricoveri in regime ordinario, quattro in meno di ieri. Record anche di tamponi: per la prima volta nell'Isola infatti si supera quota 9000 (9376 per l'esattezza), dunque con un tasso tra positivi ed esami minore dei giorni scorsi. Con i nuovi casi salgono a 17.618 gli attuali positivi. Guarite rispetto a ieri 324 persone. I nuovi positivi sono così distribuiti per province: Palermo 352, Catania 324, Messina 103, Ragusa 98, Trapani 54, Siracusa 41, Agrigento 134, Caltanissetta 27, Enna.

10.798 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views