1.760 CONDIVISIONI
Covid 19
26 Marzo 2020
08:40

Assessore Gallera rassicura: “Bertolaso sta bene, in ospedale in via precauzionale”

Sta bene Guido Bertolaso: il suo ricovero all’ospedale San Raffaele di Milano è avvenuto in via precauzionale e lì trascorrerà la quarantena. A dirlo è l’assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera intervenuto ad “Agorà” su Rai3: “Bertolaso sta bene, anche troppo – ha scherzato – nel senso che chiama, dispone e agisce. Bertolaso è stato nominato consulente del governatore della Lombardia Attilio Fontana per la realizzazione di un ospedale negli spazi della Fiera Milano al Portello.
A cura di Chiara Ammendola
1.760 CONDIVISIONI
Bertolaso
Bertolaso
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Sta bene Guido Bertolaso, si trova in ospedale al San Raffaele in via precauzionale e continua lavorare anche da lì. È l'assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera a rassicurare tutti sulle condizioni dell'ex capo della Protezione civile ricoverato da martedì sera all'ospedale San Raffaele di Milano.

Gallera ironizza: Sta bene, anche troppo… continua a chiamare

Bertolaso, attualmente consulente del governatore della Lombardia Attilio Fontana per la realizzazione di un ospedale negli spazi della Fiera Milano al Portello, è risultato positivo al Coronavirus alcuni giorni dopo l'inizio del suo lavoro in Fiera: "Bertolaso sta bene. A Milano non ha un appartamento, era collocato in un luogo non perfettamente idoneo per fare l'isolamento ed è stato portato al San Raffaele in via precauzionale – ha spiegato Gallera – ma sta bene, anche troppo. Nel senso che chiama, dispone e agisce". L'assessore lombardo è intervenuto questa mattina in collegamento con ‘Agorà' su Rai3. Bertolaso sarebbe entrato in ospedale con qualche linea di febbre e sarebbe stato sottoposto a una lastra ai polmoni che non avrebbe evidenziato particolari problemi: tenuto sotto osservazione e trascorrerà il periodo di quarantena in ospedale.

Continuerò a seguire i lavori dell'ospedale Fiera

Era stato lo stesso Bertolaso, martedì mattina a comunicare la propria positività al virus: "Sono positivo al Covid-19. Quando ho accettato questo incarico sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese – aveva detto l'ex capo della Protezione civile – ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento. Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena. Continuerò a seguire i lavori dell'ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche. Vincerò anche questa battaglia".

1.760 CONDIVISIONI
32117 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni