245 CONDIVISIONI
23 Luglio 2019
18:05

Caldo torrido, giovedì sarà una giornata bollente: 13 città con bollino rosso

Allarme caldo su tutta l’Italia. La giornata peggiore sarà quella di giovedì 25 luglio al punto che il ministero della Salute ha aggiornato il numero delle città bollenti. Sono 13 le città italiane indicate con il bollino rosso, quasi il triplo rispetto ai 5 centri urbani previsti domani, mercoledì 24 luglio.
A cura di Susanna Picone
245 CONDIVISIONI

L’ondata di caldo torrido che ha avuto inizio lo scorso weekend proseguirà ancora nei prossimi giorni. Le temperature sono in aumento quasi su tutta la penisola – in alcune zone si raggiungeranno i quaranta gradi – per la persistenza dell’anticiclone africano, e la giornata più “bollente” sarà probabilmente quella di dopodomani, giovedì 25 luglio. Giovedì sono infatti ben tredici le città italiane che il ministero della Salute indica con il “bollino rosso”, quasi il triplo rispetto ai 5 centri urbani previsti domani, mercoledì 24 luglio. Se infatti domani il massimo livello di rischio caldo riguarda Bolzano, Brescia, Firenze, Perugia e Torino; giovedì è previsto anche nelle seguenti città: Bologna, Frosinone, Genova, Pescara, Rieti, Roma, Trieste e Verona. Il bollino rosso rappresenta il massimo livello di rischio caldo, in una scala da 0 a 3, in cui spiccano anche 5 bollini verdi (nessun rischio), tra cui Palermo e Reggio Calabria. Bollino arancione, il 25 luglio, ad Ancona, Campobasso, Latina, Milano, Venezia e Viterbo. Giallo invece a Catania, Civitavecchia e Napoli.

Caldo torrido, mercoledì 24 luglio 5 città da bollino rosso

Per la giornata di domani, mercoledì 24 luglio, il Ministero della Salute ha diffuso un bollettino con allerta di livello 3, appunto bollino rosso, per le città di Bolzano, Brescia, Perugia, Firenze e Torino. Segnalato invece bollino arancione (livello 2) domani per le città di Bologna, Pescara, Milano, Frosinone, Genova, Roma, Verona e Viterbo. Giallo ad Ancona, Campobasso, Civitavecchia, Latina, Napoli e Venezia. La fase culminante di caldo durerà almeno fino alla mattinata di venerdì 26 luglio, mentre bisognerà attendere il weekend per una tregua dalle temperature roventi e, in compenso, l'arrivo di piogge e temporali. 

245 CONDIVISIONI
Giornata contro la violenza sulle donne, Palazzo Chigi è illuminato di rosso
Giornata contro la violenza sulle donne, Palazzo Chigi è illuminato di rosso
128 di Super Viral
Allerta meteo sabato 13 novembre per maltempo e temporali: le regioni a rischio
Allerta meteo sabato 13 novembre per maltempo e temporali: le regioni a rischio
Nuova mappa Ue del rischio Covid: Veneto, Friuli e Marche in zona rossa, Bolzano in rosso scuro
Nuova mappa Ue del rischio Covid: Veneto, Friuli e Marche in zona rossa, Bolzano in rosso scuro
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni