62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, trovate ossa umane nella cantina di un edificio occupato

Ossa umane sono state trovate all’interno di una delle cantine di un palazzo in ristrutturazione a Bologna. Si tratta di uno stabile che è stato occupato per diverso tempo da alcune famiglie. I resti erano contenuti in una busta: oltre alle ossa gli operai al lavoro nel cantiere hanno ritrovato anche un teschio.
A cura di Chiara Ammendola
62 CONDIVISIONI
Immagine

Erano nascoste in una delle cantine di un edificio a Bologna le ossa umane ritrovate questa mattina durante alcuni lavori di ristrutturazione. La scoperta è stata fatta da alcuni operai che stavano lavorando nel cantiere e che hanno avvisato immediatamente le forze dell'ordine intervenute sul posto poco dopo.

Le ossa risalgono probabilmente alla Seconda Guerra Mondiale

Un teschio e altre ossa umane tra i resti scoperti nella cantina durante i lavori di ristrutturazione del palazzo che ultimamente ha vissuto anni burrascosi: i resti erano contenuti in un sacchetto che si è sfaldato non appena è stata preso in mano dagli inquirenti. Secondo i primi accertamenti l'ipotesi più probabile è che risalgano alla Seconda Guerra Mondiale ma saranno necessarie ulteriori analisi per capire da quanto tempo quelle ossa sono nascoste nel palazzo di via Mario de Maria, alle spalle della stazione.

Il palazzo dove sono state ritrovate le ossa occupato per diversi anni

Si tratta nello specifico di un palazzo che per più di due anni, fra il 2014 e il 2016, è stato occupato abusivamente da alcune famiglie e dal collettivo Social Log, per poi essere sgomberato. I resti erano in una delle tante cantine dello stabile che era oggetto di ristrutturazione. Non è chiaro se appartengano a una o più persone ma saranno necessari ulteriori accertamenti per risalire a chi appartenevano e soprattutto a quale periodo.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views