video suggerito
video suggerito

Bimbo di 3 anni precipita da finestra a Castelnovo Monti, è gravissimo: i genitori non si accorgono di nulla

Un bimbo di 3 anni è caduto oggi all’alba dalla finestra di una abitazione al terzo piano a Castelnovo Monti, sull’Appennino Reggiano: a lanciare l’allarme alcuni passanti, mentre i genitori non si sarebbero accorti di nulla. Trasferito all’ospedale di Parma, sarebbe in condizioni critiche.
A cura di Ida Artiaco
30 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Paura questa mattina a Castelnovo Monti, sull'Appennino Reggiano, dove un bambino di 3 anni è precipitato dalla finestra del secondo piano di un'abitazione lungo una delle strade del centro storico, poco distante da piazza Peretti, in cui vive con la mamma e il papà, facendo un volo di circa 10 metri. A dare l'allarme, poco dopo le 6.30, sono stati dei passanti che hanno visto il piccolo a terra.

Stando a quanto ricostruito, i genitori erano in casa ma non si erano accorti in un primo momento dell'assenza del bimbo e di quanto accaduto. Il piccolo soffrirebbe della sindrome dello spettro autistico e si sarebbe arrampicato sulla finestra. L'elisoccorso lo ha trasportato al Maggiore di Parma: è in condizioni critiche. Tuttavia, se in un primo momento la situazione appariva piuttosto seria, col passare del tempo il quadro si è stabilizzato e non dovrebbero esserci né fratture particolarmente gravi né rischi per la vita, anche se la prognosi resta riservata.

Stando a quanto ricostruito finora, la mamma e il papà erano dunque in casa ma non si sarebbero accorti in un primo momento dell'assenza del bambino, il quale, dopo essersi svegliato prima del solito, si sarebbe arrampicato sulla finestra, per poi saltare giù. Ma non è esclusa, almeno sino a che sarà possibile avere i particolari, la possibilità che il bimbo possa essere scivolato cercando comunque di uscire dalla propria casa.

Su quanto successo indagano i carabinieri di Castelnovo Monti per accertare eventuali responsabilità.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views