Bimba di 5 anni precipita dal terzo piano di un palazzo ad Ancona: gravissima

Gravissimo incidente oggi ad Ancona: una bambina di 5 anni è precipitata dal terzo piano di una palazzina, circa sette metri d'altezza, in via Rovereto. Stando a quanto si apprende, la bimba è "stabile" ma ancora in "prognosi riservata". Non avrebbe, secondo le primissime informazioni, emorragie né lesioni interne ma le sue condizioni sono monitorate con cautela. Dovrà essere sottoposta ad un'altra Tac per escludere eventuali fratture.
L’incidente è avvenuto intorno alle 11 di questa mattina, sabato 1 febbraio: sul posto sono intervenuti i poliziotti di Squadra Mobile, Scientifica e Volanti per ricostruire la dinamica.
L’incidente sarebbe avvenuto mentre la madre della bimba era in casa ma stava facendo le pulizie in un'altra stanza: secondo una prima ricostruzione, la piccola stava giocando con alcuni pupazzi e si sarebbe arrampicata su un divano appoggiato alla parete sotto la finestra da cui è precipitata. A quel punto avrebbe aperto la finestra e si sarebbe sporta. Forse voleva recuperare un peluche che le era caduto in precedenza su un albero sotto la finestra: proprio la pianta potrebbe aver attenuato un minimo la caduta.
A soccorrere la bambina, nata nel 2019 e che avrebbe problemi di disabilità, sarebbe stato un vicino che poi l’ha portata in casa. La bambina è stata quindi trasferita d'urgenza dal 118 al vicino ospedale materno infantile Salesi.