Auto schiacciata tra due mezzi pesanti in A14: morta coppia di coniugi, disagi alla circolazione
Due anziani coniugi sono morti in un incidente stradale avvenuto intorno alle 13 di oggi, venerdì 2 agosto, sulla A14 Bologna-Taranto, nel tratto tra Imola e Castel San Pietro, in direzione Bologna.
La coppia, residente a Forlì, è deceduta in un tamponamento con altri due mezzi pesanti. L'esatta dinamica del sinistro è ancora da ricostruire.
Chi erano le due vittime dell'incidente
Le vittime si chiamavano Giancarlo Briganti e Rita Marcheselli, avevano entrambi 80 anni ed erano residenti a Forlì, come si legge su Il Resto del Carlino. Secondo quanto è stato ricostruito, i due erano a bordo della loro autovettura, una Dacia Duster, quando si sarebbero scontrati con due mezzi pesanti.
E, dopo una carambola, la loro auto sarebbe rimasta schiacciata fra gli altri due veicoli. Secondo quanto riporta il Corriere Adriatico, i due erano diretti a Bologna, dove vive la figlia, per fare visita ai nipoti. Alla guida del mezzo pare ci fosse la donna, non si esclude possa aver avuto un malore.
A fare piena luce sull'esatta dinamica del sinistro saranno tuttavia i risultati degli accertamenti fatti sul posto dagli agenti delle forze dell'ordine.
Sul luogo del sinistro, avvenuto tra le 13 e le 14, sono infatti subito intervenuti il personale del 118, i Vigili del Fuoco, che si sono occupati del recupero dei corpi, schiacciati all'interno dei resti della vettura, la Polizia Stradale e il personale di Autostrade. Come mostrano alcune immagini diffuse sui social, la macchina è rimasta distrutta nel violento impatto con i due mezzi.
Disagi alla circolazione, coda di 7 chilometri e tratto chiuso per ore
Subito dopo l'incidente ci sono stati disagi alla circolazione: si è formata una coda di 7 chilometri nel tratto compreso tra Faenza e Castel San Pietro, in entrambe le direzioni, che è rimasto chiuso fino alle 15.30.
Il weekend compreso tra oggi, venerdì 2 agosto, e domenica, venerdì 4, segna il primo esodo estivo degli italiani e sono attesi importanti flussi di traffico, anche da bollino nero, sulle autostrade del nostro Paese. L'invito è sempre quello di prestare particolare attenzione e rispettare le regole della strada.