video suggerito
video suggerito

Aurora scomparsa da Portacomaro: la 17enne vista l’ultima volta in stazione a Torino, ricerche in corso

Sono ore di apprensione per i familiari di Aurora R., ragazza astigiana di 17 anni scomparsa ieri, lunedì 21 luglio, da Portacomaro. Si sarebbe dovuta recare a Torino, dove vive la sorella, ma le due non si sono mai incontrare. L’ultimo avvistamento certo risale a ieri: intorno alle 17.40 è stata vista uscire dalla stazione torinese di Porta Nuova. Ricerche in corso.
A cura di Eleonora Panseri
692 CONDIVISIONI
Aurora R., 17 anni.
Aurora R., 17 anni.

Sono ore di apprensione per i familiari di Aurora R., ragazza astigiana di 17 anni scomparsa ieri, lunedì 21 luglio, da Portacomaro. Si sarebbe dovuta recare a Torino, dove vive la sorella, ma le due non si sono mai incontrare.

Le ricerche proseguono senza sosta e sui social sono stati condivisi tanti appelli da familiari, amici, conoscenti ma anche sconosciuti che chiedono a chiunque abbia informazioni utili su dove possa trovarsi Aurora di riferirle il prima possibile alle autorità.

L‘ultimo avvistamento certo della 17enne risale a ieri. Intorno alle 17.40 è stata vista uscire dalla stazione torinese di Porta Nuova ma non si sa dove successivamente possa essersi recata. Al momento della scomparsa la ragazza indossava un paio di pantaloncini neri, una maglietta bianca, ciabatte rosa e aveva i capelli legati in una coda di cavallo.

Aurora, che ha frequentato con ottimi voti la III C a indirizzo Chimico all'Itis Artom di Asti, era partita ieri mattina dalla casa dove risiede con i familiari, a Portacomaro d'Asti, per raggiungere la sorella che abita a Torino.

Una volta alla stazione di Asti è stata vista salire sul treno per Torino alle 15.54 dal binario tre e poche ore dopo sarebbe arrivata alla stazione del capoluogo piemontese. Poi di lei non si sa più nulla.

A quanto si apprende, Aurora, prima di partire, avrebbe lasciato a casa sia il telefono che il portafoglio, particolare ritenuto "strano" e che sarebbe emerso nelle scorse ore.

Il padre della 17enne, Sandro, si è allarmato e ha deciso di allertare le autorità che stanno cercando la ragazza, insieme ad alcuni docenti e compagni.

"Mio figlio va a scuola con la ragazza, sono sconcertato. Una giovane talentuosa a scuola, ha sempre avuto borse di studio. Conosciamo bene la famiglia e sono persone ottime. Le ricerche continuano", ha detto a La Voce di Asti il sindaco di Portacomaro, Alessandro Balliano, che ha accompagnato il papà della ragazza dai Carabinieri.

Il padre ha reso pubblico il suo numero (334-8183265) e ha chiesto di essere contattato da chi la vedesse. Chiunque avesse informazioni o dettagli utili al ritrovamento di Aurora può inoltre contattare il numero unico per le emergenze 112.

692 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views