video suggerito
video suggerito

Arezzo, tragico scontro tra auto e camion: il piccolo Francesco muore a 4 anni

Il piccolo è stato estratto dalle lamiere e condotto in elicottero in ospedale ma purtroppo è morto alcune ore dopo per le gravi ferite riportare nell’impatto. Ferita la mamma e il conducente del mezzo pesante.
A cura di Antonio Palma
542 CONDIVISIONI
Immagine

Tragico incidente stradale nelle scorse ore a Castiglion Fibocchi, in provincia di Arezzo. In un violentissimo scontro fra un'auto e un camion, che nell'impatto si è anche ribaltato, ha perso la vita un bambino di appena 4 anni, Francesco Mosconi, mentre la mamma che era nella stessa vettura è rimasta ferita così come il camionista. Il drammatico episodio nel tardo pomeriggio di martedì, dopo le 18, nella zona industriale della cittadina toscana. Sul posto sono subito accorsi i servizi di emergenza dei vigili del fuoco che hanno provveduto a estrarre le persone coinvolte e affidarli al personale del 118, ma ogni tentativo di salvare il piccolo è stato inutile.

Viste le condizioni, il bambino è stato trasferito immediatamente con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze ma purtroppo è deceduto durante la notte a causa delle ferite riportate nell'impatto. Il piccolo, originario di Laterina, era arrivato già in condizioni gravissime e purtroppo a nulla sono serviti gli sforzi dei medici. L'impatto tra l'auto su cui viaggiava con la mamma 34enne e il camion infatti è stato tremendo. A testimoniarlo anche i fatto che il camion si è ribaltato su un lato fuori dalla carreggiata, mentre la macchina è stata frenata da alcuni arbusti prima della scarpata sottostante.

Nello schianto ferita anche la donna che ha riportato traumi alla testa e alle gambe e il conducente del mezzo pesante, entrambi trasportati al pronto soccorso di Arezzo ricoverati in ospedale. Al momento la dinamica dei fatti è ancora tutta da chiarire. Una prima ipotesi è che uno dei conducenti possa aver perso il controllo del proprio veicolo invadendo la corsia opposta, ma a ricostruire esattamente i fatti saranno i carabinieri che hanno svolto i rilievi sul posto.

542 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views