963 CONDIVISIONI
Covid 19

Arcuri: “La fine dell’emergenza Coronavirus arriverà solo con il vaccino”

il commissario per l’emergenza Covid 19 frena nettamente sulle riaperture: “Nei prossimi giorni, non fate sciocchezze: state a casa”, dice in conferenza stampa. “Senza vaccino, abbiamo un solo antidoto: noi stessi e i nostri comportamenti che devono servire a prevenire e a contenere i contagi” ribadisce.
A cura di Biagio Chiariello
963 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Bisogna continuare a restare in casa "anche a Pasqua e Pasquetta". Lo ha ribadito il commissario per l'emergenza coronavirus Domenico Arcuri, in conferenza stampa alla sede della Protezione civile. Arcuri ha invitato a "continuare a rispettare le misure restrittive" dicendo che "la fine di quest’emergenza arriverà solo quando sarà scoperto il vaccino. Fino ad allora abbiamo un solo antidoto: noi stessi, i nostri comportamenti".

Nei prossimi giorni non fate sciocchezze, continuate a rafforzare se possibile il convincimento, l'obbligo di seguire le prescrizioni che in questo periodo vi abbiamo dato. La fine è ancora lontana. Vi continuo a supplicare, state in casa, state attenti e continuate ad essere responsabili come lo siete stati fin ora".

E sulla fase 2

“Dobbiamo lavorare tutti affinché i contatti non riesplodano. La salute è il requisito fondamentale di una comunità civile. Non possiamo e non dobbiamo sbagliare i tempi dell’uscita dalla Fase 1”."Siamo a lavoro per prepararci alla Fase 2″ ha detto. "La Fase 2 sarà molto complessa – ha aggiunto Arcuri – ovremo dare le stesse risposte che abbiamo provato a dare fino ad oggi e grazie all'insieme delle nostre azioni dovrà accompagnare a una graduale e complessiva uscita del nostro sistema paese da questa tragedia".

Su mascherine e tamponi

"Nell'ultima settimana abbiamo distribuito oltre 31 milioni di mascherine con media di 4,4 milioni di mascherine al giorno. Questo è un risultato straordinario", dice il commissario per l'emergenza "Sono 2,5 milioni i tamponi che abbiamo acquisito e che distribuiremo alle Regioni, una dotazione che ci servirà anche per la Fase 2. I tamponi sono una componente molto importante e stiamo facendo degli sforzi maggiori per poter dotare tutti dei reagenti e per far si che i tamponi possano essere utilizzati nel modo più accurato".

Dalla prossima settimana online tutti gli acquisti

"Dalla prossima settimana metteremo online tutti gli acquisti che noi andiamo facendo in questo periodo, disponibile per tutti. Cosa distribuiamo cosa compriamo e da chi. Quest' iniziativa è indispensabile per tenere in equilibrio la trasparenza delle funzioni assegnateci".

963 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views