218 CONDIVISIONI

Abitazione crolla dopo esplosione e fuga di gas a Corsano: donna estratta dai pompieri, è grave

L’esplosione si è verificata questa mattina, venerdì 21 ottobre, poco prima delle 8 a Corsano, in provincia di Lecce.
A cura di Antonio Palma
218 CONDIVISIONI
Immagine

Una violenta esplosione dovuta a una fuga di gas ha fatto crollare parzialmente un’abitazione oggi a Corsano, in provincia di Lecce. I tempestivi soccorsi hanno permesso ai Vigili del Fuoco di estrarre dalle macerie una donna, una signora anziana che è rimasta ferita gravemente.

L'esplosione si è verificata questa mattina, venerdì 21 ottobre, poco prima delle 8. I primi soccorsi sono stati prestati dal figlio della donna e da un vicino di casa, luogotenente dell'Esercito alla Scuola di Cavalleria di Lecce. Poi sul posto, all’incrocio tra via Cavour e via Pascoli, sono arrivati anche i Vigili del Fuoco.

Non senza difficoltà, i soccorsi sono riusciti a estrarre la signora dalle macerie della villetta parzialmente crollata e ad affidarla ai sanitari del 118, anche loro giunti sul posto in poco tempo dopo la chiamata di emergenza.

La signora è stata stabilizzata dal personale medico e trasportata immediatamente in ospedale a Tricase in codice rosso. La donna di 77 anni, S.C. le sue iniziali, avrebbe riportato gravi ustioni su tutto il corpo e sarebbe stata ricoverata in gravissime condizioni.

Sul luogo dell’esplosione stanno operando anche i vigili urbani e i carabinieri che hanno isolato la zona. Secondo i primi rilievi dei pompieri, la deflagrazione è stata causata probabilmente dalla perdita di gas da una bombola di gpl che si trovava in un cucinino esterno all’abitazione. La donna ferita, che è proprietaria dell’appartamento, era l’unica persona che era all’interno al momento dei fatti.

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views