288 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Attacco con ascia in stazione Dusseldorf, polizia: “Ci due italiane coinvolte”

È un 36enne originario dell’ex Jugoslavia l’uomo arrestato per aver aggredito con un’ascia giovedì sera alcune persone nella stazione di Duesseldorf. Il sospetto avrebbe problemi psichici. Tra i feriti anche due donne provenienti da Bergamo.
A cura di Susanna Picone
288 CONDIVISIONI
Immagine

 Ci sarebbero due turiste italiane tra i feriti (di cui quattro in gravi condizioni) dell'aggressione avvenuta ieri a Duesseldorf con l'ascia, dove un uomo ha colpito diverse persone con una ascia nella stazione ferroviaria di Duesseldorf. Lo ha detto Norbert Wessler della polizia locale in conferenza stampa. Il console italiano Emilio Lolli ha poi specificato che si tratta di due donne, "lievemente ferite", zia e nipote provenienti da Bergamo.

Il sospetto aggressore è stato arrestato: si tratta di un uomo di 36 anni originario della ex Jugoslavia e residente nell’ovest della Germania e, secondo la polizia, “apparentemente con problemi psichici”. Intorno alle 20.50 ha aggredito, ha spiegato la polizia, “dei viaggiatori alla stazione centrale di Dusseldorf” con un’ascia per poi tentare la fuga cadendo da un ponte poco lontano. Il sospettato si sarebbe ferito pesantemente lanciandosi dall’alto per scappare e al momento è ricoverato in ospedale.

Polizia: “Non pensiamo che si tratti di un episodio di terrorismo”

La polizia tende a escludere l’ipotesi di terrorismo. “Non pensiamo che si tratti di un episodio di terrorismo”, ha fatto sapere un portavoce della polizia di Duesseldorf chiarendo di aver arrestato una sola persona e non due come trapelato in un primo momento dopo l’attacco. La pista del terrorismo non può essere del tutto esclusa, ha spiegato ancora il portavoce, ma gli inquirenti ritengono che potrebbe essersi trattato di un atto di criminalità comune.

L’aggressore avrebbe agito da solo per ragioni sconosciute

L’ascia usata per ferire la gente in stazione è stata sequestrata e, secondo quanto dichiarato sempre dalla polizia, non ci sarebbero altre persone in fuga. “Altri fermi sono stati eseguiti, ma non si ritiene che vi sia una relazione”, ha detto la polizia tedesca. Il trentaseienne avrebbe quindi agito da solo, per ragioni ancora sconosciute, attaccando le persone scegliendole a casa tra la folla. Inizialmente, subito dopo i fatti, si era diffusa la notizia di un attacco da parte di una sorta di commando. La stazione ferroviaria era stata evacuata ed erano state inviate le unità speciali.

288 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views