249 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trova lo scheletro del padre nel seminterrato: era scomparso 57 anni fa

“Papà è uscito a fare alcune commissioni e non è più tornato”. Queste le parole di Dorothy ai suoi figli. I ragazzi però hanno sempre avuto dubbi. E alla fine hanno scoperto la verità. George Carroll era scomparso nel nulla nel 1961.
A cura di Biagio Chiariello
249 CONDIVISIONI
Immagine

Quando George Carroll scomparve nel nulla, 57 anni fa – era il 1961 – Mike, il più piccolo dei suoi quattro figli, aveva solo otto mesi di vita e gli altri fratelli rispettivamente nove, sette e cinque anni. L’uomo era “andato via” lasciando la moglie Dorothy ed i bambini. La donna si era mostrata sempre piuttosto evasiva e enigmatica di fronte alle domande dei figli: “papà è uscito per qualche commissione e non era più tornato”, era una delle risposte. In seguito però è iniziata a circolare tra i ragazzi la voce che il padre, fosse stato sepolto nel seminterrato di casa, una villa a Lake Grove nello stato di New York. “Nella mia testa ho sempre pensato che un giorno lo avrei trovato, e quando nel 1998 mia madre è morta ho cominciato a pensare che prima o poi mi sarei messo a scavare” ha raccontato. E alla fine quello che sembrava un leggenda metropolitana si è rivelata la verità. Mike Carroll ha trovato uno scheletro nello scantinato della casa in cui i suoi si erano trasferiti dopo il matrimonio, divenuta da diversi anni di sua proprietà. Adesso le analisi sui resti dovranno stabilire le cause della morte e se si tratta veramente di George Carroll. Ma i figli sembrano non avere dubbi a riguardo.

“Sono contento di esserci riuscito – dice Mike – che questa vicenda sia finita e di non avere più il pensiero di dover distruggere la mia casa per riuscire a trovare mio padre”. Sollevato anche suo fratello maggiore Steven: “Mi sento benissimo, ora che mio padre è stato liberato da quel buco schifoso: Ora voglio che venga sepolto  al Calverton National Cemetery di New York, voglio che riceva tutti gli onori che merita un soldato, che gli sia ridata la dignità che merita”. Ma perché George fu sepolto nel seminterrato? “Mi sono anche fatto un'idea di chi possa essere il responsabile della sua morte – conclude Mike – ma in ogni caso si tratterebbe di una persona morta [la madre] da tanto tempo e io non ho intenzione di fare indagini per capire se ho ragione, voglio lasciarmi tutto alle spalle”.

249 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views