Dove si sono sposati Harry e Meghan Markle: la location del loro matrimonio aprirà al pubblico

Era il 19 maggio del 2018 quando il principe Harry ha sposato Meghan Markle. Dopo aver pronunciato il fatidico sì nella chiesa di St. George a Windsor, in Inghilterra, il Duca e la Duchessa del Sussex hanno accolto i propri ospiti a Frogmore House per il ricevimento serale del matrimonio. Quest'estate la location delle nozze, tra le residenze reali inglesi più esclusive, aprirà al pubblico per la prima volta e per tre giorni sarà possibile visitarla.

Frogmore house sorge all'interno del parco del Castello di Windsor. La tenuta, costruita nel 1684, divenne residenza reale nel 1792 quando fu acquistata dalla regina Carlotta, moglie di Giorgio III. La tenuta fu chiamata Frogmore house per il gran numero di rane presenti nella zona anticamente e la villa è stata una dimora preferita dai reali per più di 300 anni. Fu proprio la regina Charlotte e le sue figlie nubili ad usare Frogmore come rifugio di campagna dove dedicarsi ai propri hobby come pittura, ricamo, lettura e botanica.

Nel tempo Frogmore house è stata oggetto di varie modifiche e ampliamenti che hanno portato alla creazione dei giardini. su modello di paesaggio pittoresco con laghi, boschi e prati su cui passeggiare. La regina Vittoria aggiunse al giardino la casa da tè gotica e il chiosco indiano.

All'interno della residenza sono presenti ancora molti pezzi della collezione di libri della regina Charlotte che aveva una vasta biblioteca botanica. Quest'estate la casa si potrà visitare per tre giorni, il 30 e 31 agosto e il 1 settembre 2022. I ricavati delle visite saranno devoluti in beneficenza.
