Com’è fatto il PokéPark di Tokyo, dalle statue di Pikachu ai gadget a tema

Il sogno degli amanti dei Pokémon è finalmente diventato realtà: ieri ha aperto il PokéPark Kanto, il primo parco a tema dedicato ai piccoli mostri colorati diventati celebri grazie al cartone che ha spopolato nei primi anni 2000. Come fare per visitarlo? Innanzitutto bisogna organizzare un viaggio in Giappone, dove a Inagi, Tokyo, per la precisione all'interno di Yomiuri Land, è stato inaugurato l'iconico luna park. Successivamente si può scegliere il biglietto di ingresso che si adegua di più alle proprie esigenze, anche se sarebbe bene anticiparsi, visto che per mesi risulta tutto sold-out. Enormi statue, giostre dedicate a Pikachu e gadget a tema: ecco com'è fatto il parco e le prime foto realizzate dai visitatori.
La foresta del PokéPark Kento
All'ingresso del PokéPark Kento si viene accolti da un'enorme scultura a tema con tutti i mostri più famosi del cartone, sullo sfondo, poi, si intravede una grossa Poké Ball bianca e rossa, ovvero l'iconica sfera utilizzata per catturare e contenere i Pokémon.

A questo punto si può entrare nella Pokémon Forest, dove ci si trasforma in veri e propri allenatori andando alla ricerca dei propri personaggi preferiti.

Lungo il percorso fatto di strade sterrate, tunnel, colline e sentieri rocciosi si possono incontrare Bulbasaur, Charmander, Squirtle e gli altri, naturalmente riprodotti in versione sculture o installazioni (e in molti ne approfittano per scattarsi una foto destinata a collezionare centinaia di like).

Cosa fare a Sedge Town nel parco dei Pokémon
Una volta usciti dalla foresta, ci si può intrattenere nella Sedge Town, la piazza centrale, dove vengono organizzate parate e spettacoli. Qui si trovano anche ristoranti a tema, giochi e giostre dedicate ai Pokémon, prima tra tutte quella con le macchinine volanti a forma di Pikachu.

Non manca l'enorme negozio di souvenir, dove è possibile trovare i gadget più svariati, dai classici cappellini e frontini agli accessori per la quotidianità, fino ad arrivare ai giocattoli pensati per i più piccoli. Insomma, il PokéPark Kanto mixa esplorazione, intrattenimento interattivo, gioco, shopping e spettacoli immersivi: in quanti non vedono l'ora di visitarlo?
