21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Tendenze moda Primavera/Estate 2024

Thylane Blondeau rilancia l’ear cuff: il maxi gioiello per l’orecchio è la tendenza della primavera

Un gioiello vistoso da applicare senza bisogno di fare fori ai lobi, perché si incastra all’orecchio: l’ear cuff è l’accessorio più trendy della stagione.
A cura di Giusy Dente
21 CONDIVISIONI
Thylane Blondeau
Thylane Blondeau
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Thylane Blondeau, diventata famosa piccolissima conquistando il titolo di "bambina più bella del mondo" è stata l'ospite d'onore della Fashion Week. La modella oggi 22enne ha preso parte a diversi show in calendario a Parigi: è stata alle sfilate di Isabel Marant, Rabanne, Miu Miu. È stata anche all'evento firmato Zimmermann, che ha presentato la collezione Autunno/Inverno 2024-2025: per l'occasione ha sfoggiato un prezioso gioiello che non è passato inosservato. Sarà il trend della prossima Primavera/Estate 2024, perfetto per look alla moda dal tocco accattivante originale.

Che cos'è e come si indossa un earcuff

A differenza di un orecchino tradizionale, che si applica ai fori dei lobi, l'ear cuff è un gioiello che grazie al suo design si adatta perfettamente alla forma dell'orecchio, senza dover fare buchi. È un tocco prezioso e originale, che si sta imponendo come must have dei look speciali, di chi non vuole passare inosservato, ma anzi vuole distinguersi. L'ear cuff nasce come "copia" dei vistosi gioielli dell'antico Egitto e dell'India, creazioni accattivanti e di grandi dimensioni che le donne usavano per dare risalto alle orecchie.

Thylane Blondeau
Thylane Blondeau

Oggi ne esistono davvero di ogni tipologia: piccoli, grandi quanto l'orecchio, di materiali pregiati, impreziositi con cristalli e perline. La posizione è differente a seconda del modello. Ci sono ear cuff che vanno posizionati sulla cartilagine esterna, quelli che si mettono sulla parte centrale dell'orecchio, quelli che lo abbracciano tutto. Di base, il meccanismo è sempre a incastro, ecco perché non servono i fori ai lobi dei tradizionali piercing: non c'è il rischio di perderli, perché si agganciano alla perfezione aderendo all'orecchio.

Ear cuff Zimmermann
Ear cuff Zimmermann

Sono perfetti non solo in coppia: sempre più spesso si è soliti sfoggiarli singolarmente, soprattutto quelli extra large, che altrimenti creerebbero un effetto troppo ridondante. È questo il caso del gioiello di Thylande Blondeau, un modello singolo firmato Zimmermann impreziosito con zirconi e perle. Costa 395 euro. Non mancano in commercio anche proposte in versione mini, magari da combinare insieme e stratificare, per un effetto molto personalizzato.

Thylane Blondeau
Thylane Blondeau

Ovviamente, l'acconciatura perfetta è il raccolto in questi casi: lo chignon, la coda di cavallo sono le alternative perfette per lasciare l'orecchio e quindi anche il gioiello in bella vista, in tutto il suo splendore.

21 CONDIVISIONI
27 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views