18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Tendenze Moda Primavera/Estate 2023

Tendenze scarpe sposa: dai sandali bianchi ai tacchi bassi, i modelli da scegliere per il matrimonio

L’abito da sposa perfetto per il grande giorno non può fare a meno delle scarpe abbinate, seguendo le tendenze Primavera/Estate 2023: con tacco alto o basso, décolleté bianche o argento, slingback o sandali rasoterra.
A cura di Beatrice Manca
18 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La location è stata prenotata, i fiori ci sono e anche l'abito bianco è stato scelto, seguendo le tendenze bridal per i matrimoni del 2023. Cosa manca in vista del matrimonio? Le scarpe da sposa! Il vestito perfetto per il grande giorno non può fare a meno delle scarpe abbinate, che siano con tacco alto o basso, décolleté bianche o argento, slingback o sandali rasoterra. Seguendo le tendenze della Primavera/Estate 2023 abbiamo scelto i 7 modelli di tendenza perfetti per ballare tutta la notte. Non bisogna mai sottovalutare infatti la comodità, oltre che lo stile: il giorno delle nozze è lungo e le scarpe faranno la differenza!

1. Sandali aperti con tacco alto

Partiamo da un grande classico: chi si sposa in estate può puntare su un paio di sandali bianchi che avvolgono delicatamente il piede e la caviglia, preferibilmente bianchi. I modelli con i listini intrecciati sono perfetti sotto slip dress o abiti scivolati ma ricordate: mai come in questo caso la semplicità è classe!

Sandali Tamaris
Sandali Tamaris

2. Le scarpe argento per il matrimonio

Qualcosa di nuovo e qualcosa di prestato, qualcosa di blu e qualcosa di …argento! Le scarpe silver sono un'ottima alternativa al classico bianco. In questo caso, meglio una semplice décolleté con tacco medio, perfetta da abbinare sotto a un tailleur o a un abito a sirena.

Scarpe argento di Hibourama
Scarpe argento di Hibourama

3. Slingback

Sono chic, sono di tendenza, ma soprattutto sono comode: le slingback sono tornate protagoniste delle passerelle Primavera/Estate 2023 e sono un'ottima soluzione anche per gli abiti da sposa. Caratterizzate dal tallone scoperto e dal laccio dietro alla caviglia, stanno bene a tutte e sono particolarmente adatte agli abiti che lasciano le caviglie (o le gambe!) scoperte.

Slingback Benedetta Bruzziches
Slingback Benedetta Bruzziches

4. Scarpe con tacco basso o largo

Parola d'ordine: comodità. Il matrimonio richiede tante ore in piedi, tra la cerimonia e il ricevimento, e l'ultima cosa di cui una sposa dovrebbe preoccuparsi è il dolore per le troppe ore sui tacchi. Una décolleté candida con tacco basso, oltre a essere molto elegante, vi permetterà di ballare tutta la notte senza pensieri.

Le scarpe con tacco basso Tory Burch
Le scarpe con tacco basso Tory Burch

5. Le scarpe da sposa con plateau

Un abito ‘principesco' con gonna ampia o a sirena richiede una scarpa che bilanci i volumi e magari regali qualche centimetro in più. Pump o sandali con pleateau sono la soluzione ideale e il platform aiuta a sostenere l'altezza dei tacchi senza fastidio.

Le scarpe con plateau Loriblù
Le scarpe con plateau Loriblù

6. I sandali gioiello con cristalli

Tra le tendenze estive non mancano mai i sandali gioiello, nei toni dell'oro o dell'argento, le calzature glamour perfette per un matrimonio all'aperto o per il cambio d'abito in vista della cena e del party.

Sandali gioiello Maria Luca
Sandali gioiello Maria Luca

7. I sandali da sposa bassi

Chi ha detto che il giorno delle nozze bisogna per forza mettersi i tacchi? Una sposa dovrebbe prima di tutto sentirsi a proprio agio ed essere se stessa: via libera allora a scarpe rasoterra o sandali flat per i matrimoni sulla spiaggia o in giardino.

Sandali Michael Kors Collection
Sandali Michael Kors Collection
18 CONDIVISIONI
183 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views