33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rihanna vestita da suora: è polemica per la copertina tra il sacro e profano

Rihanna è tornata a conquistare una copertina fashion e lo ha fatto con l’animo irriverente che da sempre la contraddistingue. Si è trasformata in una suora ma la foto tra il sacro e il profano sta scatenando non poche polemiche.
A cura di Valeria Paglionico
33 CONDIVISIONI
Rihanna per Interview Magazine
Rihanna per Interview Magazine

Da qualche anno a questa parte Rihanna si è presa una temporanea pausa dalla musica: sebbene si sia esibita live durante l’After Show del Super Bowl due anni fa (quando annunciò anche di essere incinta del secondogenito), si è data quasi esclusivamente alla carriera di imprenditrice. Come se non bastasse, è diventata mamma di due bambini e insieme al compagno Asap Rocky e da allora si è dedicata molto alla famiglia. Nelle ultime ore, però, ha fatto una piccola eccezione ed è tornata a conquistare le copertine fashion col suo animo irriverente. Ha posato in versione suora, facendo non poco discutere con un look tra il sacro e profano: ecco cosa sta accadendo.

Chi ha firmato il look da suora di Rihanna

Rihanna è tornata a provocare col suo animo ribelle e irriverente, lo ha fatto per Interview, il magazine che le ha dedicato la copertina del numero primaverile. Fotografata da Nadia Lee Cohen, la cantante si è trasformata in una sensuale suora con tanto di velo nero e soggolo che le fascia il capo. Per lei, però, niente tunica monacale: seguita dalla stylist Mel Ottenberg, ha indossato una camicia bianca oversize di Dior, portandola sbottonata così da lasciare intravedere sia i tatuaggi sotto al décolleté che l’assenza di intimo. Per completare il tutto ha poi optato per un make-up colorato e marcato con rossetto rosso fuoco, ombretto sui toni dell’azzurro e sopracciglia sottilissime.

Rihanna in Dior
Rihanna in Dior

Le critiche alla copertina irriverente

A rendere ancora più sfacciato il look da suora di Rihanna è stata la mini croce tatuata sulla guancia sinistra (anche se si tratta solo di un disegno temporaneo). L’unico piccolo inconveniente? Lo scatto tra il sacro e profano non ha incontrato l’approvazione del pubblico. Sono stati moltissimi, infatti, coloro che hanno urlato allo scandalo, definendo quella scelta di stile una mancanza di rispetto verso la comunità cristiana e cattolica. “Scherzo religioso”, “Sessualizzazione delle rappresentazioni religiose”, “Disumanizzazione del cristianesimo”: questi sono solo alcuni dei commenti che si leggono sotto al post. Al momento Rihanna non ha replicato, ha così preferito evitare di alimentare ulteriori polemiche legate a un servizio fotografico il cui obiettivo era semplicemente celebrare l’universo fashion.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views