17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Met Gala 2024: dove seguire la diretta e gli orari, il tema della serata e gli ospiti attesi sul red carpet

Dal tema della serata agli invitati fino all’orario italiano dello streaming in diretta: ecco tutto quello che c’è da sapere sul fatidico Met Gala 2024.
A cura di Giusy Dente
17 CONDIVISIONI
Rihanna in Valentino Haute Couture e ASAP Rocky, Met Gala 2023
Rihanna in Valentino Haute Couture e ASAP Rocky, Met Gala 2023

Il Met Gala è l'evento più atteso dell'anno, il red carpet glamour per eccellenza, quello a cui partecipano celebrity provenienti da ogni parte del mondo, pronte a sfilare dinanzi ai fotografi coi loro outfit stravaganti. La serata di beneficenza, infatti, è nota soprattutto per i look foggiati dai presenti, creazioni studiate in ogni dettaglio. Di anno in anno, infatti, c'è sempre un tema da rispettare. L'anno scorso l'evento (che tradizionalmente inaugura la mostra del Costume Institute) era dedicato a Karl Lagerfeld. Da Dua Lipa a Lily Collins, da Penelope Cruz a Rihanna, tutti hanno omaggiato il celebre stilista che ha rivoluzionato la moda. Quest'anno invece? Ci sono grandi aspettative su questa edizione della kermesse, che si terrà il 6 maggio come sempre presso il Metropolitan Museum of Art di New York. Dall'orario alla lista degli invitati, dal tema della serata fino ai presentatori della serata, ecco tutto quello che c'è da sapere sul Met Gala 2024, compreso come seguire la diretta del red carpet in streaming.

Il tema del Met Gala 2024

Ne vedremo delle belle al Met Gala 2024 . La serata del 6 maggio serve ad aprire le porte alla nuova mostra del Costume Institute. Si intitola Sleeping Beauties: Reawakening Fashion e sarà visitabile dal 10 maggio al 2 settembre. Si compone di circa 250 capi di abbigliamento delle più grandi Maison provenienti dalla collezione permanente dell'ente, attraversando un totale di 4 secoli di storia della moda. Il tema portante della serata sarà The Garden of Time ispirato all’omonimo racconto di J.G Ballard. Gli ospiti avranno massima libertà nell'interpretare il dress code, articolando i loro look attorno a tre "aree" principali: Terra, Mare e Cielo, in omaggio al mondo naturale.

Kylie Jenner in Jean Paul Gaultier, Met Gala 2023
Kylie Jenner in Jean Paul Gaultier, Met Gala 2023

"È un'ode alla natura e alla poetica emozionale della moda – ha spiegato a Vogue Andrew Bolton, curatore responsabile del Costume Institute – La moda è una delle forme artistiche più legate alle emozioni, in ragione del suo legame con il corpo. È intrisa di memoria, sentimenti, e noi ci relazioniamo a essa soprattutto attraverso i nostri sensi. Spero che questa mostra possa portare a un apprezzamento sensoriale della moda". Gli ospiti indosseranno quindi capi iconici della storia della moda, la cui bellezza sopita merita di essere riportata alla luce del sole e mostrata a tutti, uscendo da teche e archivi, sfilando sul tappeto rosso.

Jared Leto in Studio SCPS, Met Gala 2023
Jared Leto in Studio SCPS, Met Gala 2023

Dove vedere il red carpet del Met Gala e a che ora

Anche dall'Italia sarà possibile seguire l'evento, in diretta da New York. Il livestream del Met Gala 2024 verrà trasmesso lunedì 6 maggio a partire da mezzanotte (ora italiana). A condurre la serata ci saranno l'attrice Gwendoline Christie, la produttrice e attrice La La Anthony e la modella Ashley Graham. La ex youtuber Emma Chamberlain vestirà invece i panni di inviata speciale di Vogue, per intervistare le star sul fatidico tappeto rosso. Sarà possibile guardare il livestream da tutte le piattaforme digitali di Vogue: YouTube, Instagram, Facebook e Twitter. L'alternativa è seguire la diretta collegandosi al sito ufficiale del Metropolitan Museum, sempre a partire dalla mezzanotte italiana, tra 6 e 7 maggio.

Florence Pugh in Valentino Couture, Met Gala 2023
Florence Pugh in Valentino Couture, Met Gala 2023

Gli invitati al Met Gala 2024

Il prestigio del Met Gala risiede anche nell'aura di mistero che c'è attorno alla sua lista degli invitati top secret fino all'ultimo. Difficile dire con certezza e anticipare chi calcherà il famoso red carpet, benché alcune presenze siano piuttosto ricorrenti: Rihanna, Jared Leto (noto per le sue scelte sempre stravaganti e originali per esempio il look felino del 2023), Zendaya, Kim Kardashian (che l'anno scorso ha citato se stessa sul tappeto rosso). Oltre a questi veterani, quest'anno sono attesi Uma Thurman, Sarah Paulson, Olivia Rodrigo, Lily Gladstone e Ayo Edebiri.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views