66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Golden Globe 2024

Margot Robbie, diva da record ai Golden Globe: l’abito ha richiesto 750 ore di lavoro

Trentamila applicazioni cucite a mano sul vestito, tra piume e paillettes, e centinaia di ore di lavorazione: l’abito rosa di Margot Robbie è una vera e propria opera d’arte.
A cura di Beatrice Manca
66 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La stagione dei red carpet è iniziata: i Golden Globes 2023 hanno segnato il ritorno alle cerimonie pre Covid, senza restrizioni di alcun tipo, e il tappeto rosso si è illuminato di abiti da sogno in colori accesi. Un vero e proprio ritorno alla vita e allo sfarzo, dunque. Tra i look più spettacolari ricorderemo sicuramente l'abito rosa cipria di Margot Robbie, ispirato al suo personaggio nel film Babylon, che ha richiesto un lavoro di precisione durato centinaia e centinaia di ore.

L'abito di Margot Robbie si ispira al film Babylon

Margot Robbie è stata nominata ai Golden Globe per il suo ruolo nel film di Damien Chazelle Babylon, ambientato negli anni Venti: nel film interpreta una donna libera e ambiziosa, sensuale e ribelle, molto lontana dallo stereotipo classico delle flapper. L'abito sfoggiato ai Golden Globe richiamava lo stile decorativo degli anni Venti e i dettagli lucenti del periodo, tra paillettes, perline e micro piume. Si tratta di un abito a sirena rosa cipria, con applicazioni scintillanti su fondo semitrasparente e una cintura sul punto vita. A firmare l'abito ancora una volta è la Maison Chanel, con cui l'attrice ha un rapporto di lunga data.

Margot Robbie in custom Chanel
Margot Robbie in custom Chanel

750 ore di lavorazione per l'abito di Margot Robbie

La creazione di Chanel si ispira a un look della collezione Haute Couture, ma solo in parte: è stato creato appositamente per lei in pizzo chantilly e tulle rosa con ricami e applicazioni di perline cucite a mano. In totale ha richiesto 30mila punti di ricamo e 750 ore di lavorazione per essere portato a termine. Una creazione unica, completato da creazioni di alta gioielleria di Chanel: una spilla applicata sulla scollatura, un anello in oro bianco e diamanti e orecchini coordinati.

Margot Robbie con abito e gioielli Chanel
Margot Robbie con abito e gioielli Chanel
66 CONDIVISIONI
21 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views