29 CONDIVISIONI

Lindsay Lohan, la foto al naturale dopo il parto: “Sono orgogliosa del mio corpo”

I capelli rossi ancora bagnati, il viso senza trucco, un top corto che mostra la pancia: Lindsay Lohan torna sui social dopo il parto per rompere i tabù.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Beatrice Manca
29 CONDIVISIONI
Immagine

Lindsay Lohan è diventata mamma: due settimane fa ha dato alla luce il suo primo figlio, Luai, nato dal matrimonio con Bader Shammas. Ora è tornata sui social con uno scatto al naturale: i capelli rossi ancora bagnati dopo una doccia, il viso senza trucco, un top corto che mostra la pancia. Con una semplice foto Lindsay Lohan vuole rompere i tabù sul post partum, un momento delicato e a volte complesso per le neomamme, e lanciare un messaggio d'amore verso i nostro corpi.

Il primo selfie dopo il parto di Lindsay Lohan

L'attrice newyorkese si è presa qualche giorno per godersi il suo bambino e poi è tornata sui social con un selfie allo specchio in cui si mostra in piedi, nella sua camera da letto. Una foto per nulla patinata o ritoccata: Lindsay Lohan indossa la biancheria intima specifica per le neomamme di Frida Mom e un top verde salvia sollevato sulla pancia, per far vedere le rotondità del corpo dopo la gravidanza. Niente trucco e capelli bagnati sciolti sulle spalle: la felicità e la serenità della sua espressione bastano ad illuminarla. Pochi giorni prima del parto aveva mostrato la nursery del bebé, tutta ispirata all'oceano.

Lindsay Lohan indossa Frida Mom
Lindsay Lohan indossa Frida Mom

Lindsay Lohan rompe i tabù sul post partum

Lindsay Lohan ha accompagnato la foto con una lunga dedica al suo corpo: "Sono così orgogliosa di cosa è stato capace di fare il mio corpo nei mesi nella gravidanza e anche adesso che si sta riprendendo – ha scritto – avere un figlio è la gioia più grande". Nel post compare anche una tenera citazione al film Mean Girls: "Non sono una mamma normale, sono una mamma postpartum", ha scritto in riferimento alla famosa battuta della ‘cool mum' che offriva i preservativi alla figlia adolescente. Lindsay Lohan non è l'unica: sempre più star hanno deciso di condividere con i propri follower le proprie foto dopo il parto, per mostrare che non c'è nulla da nascondere. Chrissy Teigen ha condiviso una foto con il suo bebé accompagnata da una lunga lettera d'amore per la forza della vita, mentre Aurora Ramazzotti ha sempre detto che l'immagine allo specchio non le ha mai fatto paura. Un modo per rassicurare le altre mamme: ogni donna ha i suoi tempi, ogni corpo ha i suoi tempi e non c'è nessuna gara in corso per tornare "come prima", qualunque cosa significhi.

29 CONDIVISIONI
Lindsay Lohan vicina al parto: mostra il pancione con l'abito in pizzo premaman
Lindsay Lohan vicina al parto: mostra il pancione con l'abito in pizzo premaman
Lindsay Lohan fa pilates in leggings e canotta: la nuova foto a 5 mesi dal parto
Lindsay Lohan fa pilates in leggings e canotta: la nuova foto a 5 mesi dal parto
Il ritorno di Lindsay Lohan è l'unico revival anni Duemila che vogliamo per Natale
Il ritorno di Lindsay Lohan è l'unico revival anni Duemila che vogliamo per Natale
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views