19 Gennaio 2023
17:50

Letizia di Spagna in stile college: il nuovo look con colletto ricamato e stivaletti rock

Letizia di Spagna è sempre sul pezzo quando si parla di tendenze e lo ha dimostrato nelle ultime ore. Per la recente apparizione pubblica si è ispirata alla moda preppy, proponendo un adorabile look in stile college.
A cura di Valeria Paglionico

Letizia di Spagna sta facendo parlare sempre più spesso di lei e il motivo è molto semplice: può essere ormai considerata una vera e propria icona di stile capace di fare concorrenza alla "cugina britannica" Kate Middleton. Di recente è successo ancora e di sicuro riuscirà a ispirare milioni di donne in tutto il mondo col suo look black&white. La regina ha partecipato all’inaugurazione della Fiera Internazionale del Turismo-FITUR che si è tenuta ieri a Madrid e per l'occasione ha mixato rock e bon-ton, apparendo chic e grintosa in pantaloni e maglioncino: ecco chi ha firmato il suo outfit collegiale.

Il maglioncino bon-ton di Letizia di Spagna

Ieri pomeriggio Letizia di Spagna ha partecipato a uno degli appuntamenti più attesi nella sua agenda istituzionale in compagnia del marito Felipe. Si tratta della Fiera Internazionale del Turismo-FITUR, in occasione della quale la regina è intervenuta in prima linea per dare risalto ai luoghi e alle città più belle della Spagna. Naturalmente non ha rinunciato allo stile, anche se ha scelto qualcosa di decisamente diverso rispetto al solito. Niente tailleur o gonne a matita, ha preferito un completo in stile college in black&white, il cui "pezzo forte" è stato un maglioncino con il maxi colletto Peter Pan ricamato. È firmato Sandro, brand amatissimo da Kate Middleton, e costa 235 euro.

Il maglione Sandro
Il maglione Sandro

La regina Letizia segue la moda preppy

Per completare il tutto Letizia ha optato per un paio di pantaloni neri di Hugo Boss a vita alta lunghi fino alla caviglia, con pinces sui fianchi e tasche laterali ad asola. Niente décolleté o tacchi a spillo, la regina ha preferito la comodità di un paio di stivaletti rock, ovvero un modello firmato Unisa in pelle nera con la punta squadrata e il tacco medio largo. Come se non bastasse, ha rinunciato alle pieghe sciolte, ha legato i capelli in una coda di cavallo in pieno preppy style. Insomma, la sovrana spagnola sembra sapere tutto in fatto di tendenze del momento e non esita a rivoluzionare il suo armadio pur di apparire "sempre sul pezzo".

Letizia di Spagna è rock con i tacchi a spillo e i pantaloni in pelle (che si abbinano così)
Letizia di Spagna è rock con i tacchi a spillo e i pantaloni in pelle (che si abbinano così)
Letizia di Spagna, il nuovo stile è bon-ton: indossa la tuta bicolor con le ruches sul colletto
Letizia di Spagna, il nuovo stile è bon-ton: indossa la tuta bicolor con le ruches sul colletto
Letizia di Spagna, la svolta di stile romantica: abbina la gonna rosa alla camicia bon-ton
Letizia di Spagna, la svolta di stile romantica: abbina la gonna rosa alla camicia bon-ton
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni