7 Gennaio 2022
11:15

L’eterna giovinezza di Cher: perché non vedremo mai la popstar con i capelli grigi

Molte star di Hollywood hanno deciso di ribellarsi alla schiavitù della tinta e mostrare i capelli bianchi, ma Cher vuole andare controcorrente anche a 75 anni.
A cura di Beatrice Manca

Bionda, mora, con parrucche colorate, con i capelli liscissimi o con i ricci afro: negli anni abbiamo visto la popstar Cher in mille versioni diverse, ma sicuramente non la vedremo mai con i capelli grigi naturali. Anche se la "grey hair mania" sta conquistando le star, Cher ha deciso (come sempre) di andare controcorrente: lo scorso maggio ha compiuto 75 anni e ancora oggi sfoggia la chioma corvina che la contraddistingue sin dagli anni Sessanta. Intervistata da People, Cher ha spiegato il motivo della sua scelta e ha anche rivelato qualche segreto dei suoi look.

I capelli grigi spopolano tra le star

Attrici, modelle, perfino regine: sono sempre di più le star che hanno deciso di ribellarsi alla schiavitù della tintura e di sfoggiare con orgoglio i capelli grigi. Quello che una volta era un segno dell'età da coprire a tutti i costi oggi è (finalmente) una scelta di stile: Andie MacDowell a Cannes ha mostrato i ricci sale e pepe, mentre la regina Letizia di Spagna agli eventi ufficiali mostra le prime ciocche argentate ed è più bella che mai. La lista è lunga e dimostra che è tempo di superare alcuni stereotipi e tabù: Cher però ancora una volta ha deciso di fare una scelta diversa, cioé di mostrarsi sempre con gli stessi capelli neri di quando era giovanissima.

Cher non vuole mostrare i capelli grigi

Cher è una vera e propria icona di stile e i suoi abiti eccentrici e scintillanti sono oggi i più citati (e copiati) sui red carpet. Per questo il brand di make up Mac l'ha scelta come testimonial a 75 anni. In un'intervista al tabloid People rivela che ultimamente però si trucca di meno e porta spesso i capelli legati per via dei frequenti allenamenti in palestra. Anche se molte sue colleghe sono passate al grigio durante il lockdown, Cher vuole rimanere fedele alla sua immagine: "Va bene per le altre, io però non lo farò". La diva trasformista ha svelato anche il "segreto" della sua eterna giovinezza: divertirsi con i look e con il trucco. "Se non smetti mai di essere una ragazza , non invecchierai mai".

Cher, la diva eterna: a 76 anni sfila a Parigi con body scollato e anfibi
Cher, la diva eterna: a 76 anni sfila a Parigi con body scollato e anfibi
Capelli grigi, da tabù a tendenza
Capelli grigi, da tabù a tendenza
9.933 di Stile e trend
I capelli grigi non sono più un tabù se li sdogana anche Miranda in And Just Like That
I capelli grigi non sono più un tabù se li sdogana anche Miranda in And Just Like That
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni